venerdì 21 settembre 2007

Cari Amici,
scrivo a tutti voi, a tutti coloro che hanno pensato di esprimere il proprio disappunto per questo episodio che oggi mi vede coinvolto.
A tutti voi voglio dare la mia versione dei fatti, quella cioè di una persona che una domenica mattina, tornando da una visita non prevista con un’automobile non di servizio e senza autista o altro, ha imboccato la strada sbagliata e, alla prima automobile che ha incontrato - peraltro con una famiglia a bordo a cui rivolgo ancora una volta il mio sincero e autentico rammarico e dispiacere per l’accaduto – si è fermata e ha capito di essere contromano!
È arrivata la polizia stradale, che ovviamente mi ha riconosciuto ma alla quale non ho potuto mostrare la patente perché l’avevo dimenticata nella borsa dei giorni di lavoro. Ma avevano giustamente bisogno di identificarmi e così ho chiesto se potesse servire il tesserino della mia esperienza parlamentare, l’unico documento che avevo in quel momento nel portafoglio. Durante l’ora che ho passato nell’attesa di chiarire i fatti e di assistere l’evidente disagio dell’altro automobilista coinvolto, ho subito riconosciuto il mio errore e mi sono dichiarato immediatamente pronto a pagare la sanzione prevista. Gli agenti mi hanno detto che avrei ricevuto il verbale a casa.
Sento il clima di questi ultimi mesi, respiro questo indiscriminato giudizio sulla “politica” e per questo, subito dopo, ho telefonato al Questore e l’ho pregato di verificare che il procedimento amministrativo seguisse celermente il suo corso. Ho voluto evitare, in altre parole, qualunque eventuale situazione di privilegio, l’opposto di quello che è stato interpretato e raccontato oggi.
Cari Amici, dopo trentacinque anni di guida mi arriverà una multa e saranno presi dei giusti provvedimenti riguardo alla mia patente, in seguito a un errore che ho commesso mentre sono presidente della Regione Liguria. Vi chiedo se pensate che debba pagare per quello di cui sono responsabile o per altro.
Il mio pensiero va ancora alla famiglia che ho rischiato di coinvolgere in tutto questo e che per fortuna è sana e salva.
Ma penso anche a questa Italia ridotta a farsi raccontare ogni giorno notizie non vere, interpretazioni manipolate.
Ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Claudio Burlando

630 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 630   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Se lei fosse veramente serio avrebbe preteso che gli agenti si comportassero con lei come con qualsiasi altro cittadino.E poi perchè avvisare il questore?Cosa insegna il suo comportamento ai nostri giovani?

Anonimo ha detto...

Bravo bravo, bell'esempio!

Anonimo ha detto...

non è che sono cambiati i segnali e noi poveri cittadini ancora ci siamo aggiornati??illuminaci..

Anonimo ha detto...

Tanto poi ci sono sempre politici e altri potenti che solidarizzano con questi qua!

Ma con il cittadino, chi solidarizza?

Anonimo ha detto...

in questo caso non c'entra destra o sinistra, c'entra solo il senso dello stato.

mandiamo tutti insieme un solo messaggio:

DIMISSIONI

Anonimo ha detto...

a me, per un eccesso di velocità m' hanno trombato la patente per 2 mesi: gli uomini sono tutti uguali ma qualquno è più uguale degli altri.....

Anonimo ha detto...

Siete scandalosi..........
avete tutti i benefit possibili, e vi comportate come se il paese fosse un balocco tutto vostro, è l'ora di finirla di abusare del potere che una carica istituzionale comporta!

Anonimo ha detto...

sig.burlando,passo subito al sodo..un uomo politico nelle democrazie moderne è anche e sopratutto un esempio per i suoi elettori e sopratutto per gli amministrati..cerchi di salvare un minimo di dignità e togliere il disturbo in buon ordine,episodi come il suo sono quelli che demoliscono la fiducia di noi pagatori di tasse nelle istituzioni che lei dovrebbe rappresentare.
attendiamo fiduciosi(?) le sue dimissioni,e tolga il captcha dal blog che a questo punto sembra solo l'ulteriore mezzuccio per evitare le critiche che ampiamente merita
Gianni
Gianni

Anonimo ha detto...

è chiaro che nella sua posizione tutto è lecito,questa è l ennesima dimostrazione che l italia è uno schifo..se succedeva a me giustamente mi avrebbero strappato la patente e avrebbero fatto bene...ma lei invece.......................by davide82

Anonimo ha detto...

ANCHE IO SE PARCHEGGIO IN DOPPIA FILA, OPPURE SE MISCADE IL PARCOMETRO E PER 5 MINUTI MI MULTANO VORREI CHIEDERE SCUSA MA SUBISCO MULTE E DECURTAZIONI DI PUNTI. VIVIAMO IN UNO STATO PARADOSSALE VERGOGNA A TUTTI NOI ITALIANI CHE CI MERITIAMO QUESTA GENTE

Anonimo ha detto...

Salve mi chiamo Mauro e sono un cittadino Genovese , mi trovo a roccontare la mia vicenda dopo il suo ACCADUTO di avere percorso contro mano l'autostrada , io nel giugno 1998 mi hanno fermato dopo una cena di matrimonio e mi hanno fatto tutta la procedura di guida in stato di ebrezza , ora dopo 10 anni al nel volere rinnovare la patente , mi fanno fare tutta la procedura della motorizzazione ( esami del sangue , visite neurologiche , ed alcologiche )---ma come si ricordano dopo 10 anni di farmi fare tutta questa--- procedura , cioè al rinnovo della patente vul dire che per i 10 anni indietro potevo ammazzare qualcuno ma la motorizzazione si ricorda solo dopo 10 anni , INCREDIBILE ,Lei che contro mano poteva ammazzare qualcuno o causare un incidente terribile , io mi trovo a passare una situazione al quanto ridicola ( non le dico cosa mi passa per la testa sul suo conto perchè sono una persona molto educata e civile )....sicuramente le dico di NON ANDARE A CENE DI MATRIMONIO perchè sicuramente persone come ME LA PAGANO DOPO 10 ANNI ( LEI NON LO SO ???? )

Anonimo ha detto...

Egregio Presidente,
facciamo un piccolo riassunto : guida senza patente, telefonino senza vivavoce, guida contromano. Un qualsiasi cittadino non aspetterebbe il verbale a casa, si sarebbe visto ritirare all'istante il veicolo se i lcodice della strada non mi inganna. Senza parlare, e su questo non ho peraltro alcun dubbio sulla Sua morale ed integrità, dei test antidroga o alcool. A questo punto, i casi sono due : o chiede le dimissioni del Questore e si apre un'indagine sul comportamento degli agenti, o la Sua patente deve essere ritirata. Qualcuno ha sbagliato, non metto in dubbio il Suo comportamento, ma resta il fatto che si è per l'ennesima volta dimostrato che i Politici godono di favori al di sopra dei cittadini. Quei cittadini che dovrebbero rappresentare. Alla pari.
Cordiali Saluti,
Matteo

Daniele ha detto...

Ma vergognatevi voi, che strumentalizzate un episodio cretino per attaccare un amministratore onesto. Vergognatevi voi, che staccate il modem e chiamate l'amico compiacente per la raccomandazione per un parente. Vergogatevi voi, che parcheggiate sui posti dei disabili, che non pagate il canone Rai o che simulate in area di rigore. Quando avrete gettato nel water la maschera dell'ipocrisa, allora potrete fare la morale a quest'uomo.
P.S.: Studio Aperto, se siete giornalisti veri, stasera leggete pure questo messaggio.
Daniele - Roma

Anonimo ha detto...

La cosa più vergognosa è che a una qualsiasi altra persona avrebbero tolto 10 punti e la patente mentre per voi basta esibire il tesserino; beh questa a me sembra discriminazione, e poi dicono di dare il buon esempio ma si doveva coportare nel modo opposto prendendosi le sue resposabilità come un adulto.

Anonimo ha detto...

Presidente, per me lei era è rimane una persona seria. E lo dimostra il fatto di come si è comportato assumendosi la piena responsabilità dell'accaduto. Come sempre,purtroppo, si sfrutta l'occasione per fare terra bruciata dell'avversario politico. La saluto cordialmente.

Anonimo ha detto...

Al sig. Questore:

Non è che gli agenti da lei difesi si siano cagati addosso e non gli hanno fatto subito la multa? Quanto tempo dopo intendevano farla, semmai ne avessero avuto l'intenzione? Posso avvalermi dello stesso privilegio se dovesse capitarmi di commettere una infrazione? Siamo sicuri che la sanzione comprenderà tutte le violazioni???
Mi sa tanto che ci stanno Burlando... come al solito.

G. Alemanno

Anonimo ha detto...

Devo dire che queste notizie, purtroppo, non mi stupiscono piu'.
Le persone, anche quelle che appaiono come le migliori, come entrano in politica assumono un atteggiamento diverso.
Lei e' uno di quei politici che appare buono ed educato, vedi Veltroni, ma ha dimostrato di essere un furbo come tutti gli altri.
Si dimetta dia un segno di essere diverso dai vari Mastella(ancora sfila a fianco del Presidente della Repubblica)

Maurizio

Anonimo ha detto...

Onorevole, al suo posto avrei perso tutto.
Mi sembra giusto che, se non la patente, se non la vettura, se non il tesserino da parlamentare, ha almeno perso la DIGNITA'.
Vorrei vedere se avessi chiesto io ai vigili di mandarmi la multa a casa...
Sia obiettivo, e non faccia questi testi strappalacrime che sono solo pagliacciate.

Anonimo ha detto...

Complimenti se succedeva a me come a un altro cittadino cosa sarebbe successo?
La risposta?! Semplice mega multa, la patente se la rivedi nel 2060 è un miracolo.
Questa è la giustizia in italia, poi si fa i moralisti per chi beve un bicchiere di vino mangiando.
concludo tanto so già che sono parole sprecate complimenti ancora.

Anonimo ha detto...

Gentile Presidente,
mi sfugge un particolare, visto che lei ha chiesto un trattamento uguale a tutti gli altri cittadini : perchè non le sono stati effettuati i testi antidroga ed etilometro? Un comune cittadino, nella sua stessa identica situazione, sarebbe stato di sicuro sottoposto a simili accertamenti. Sono ovviamente sicuro del fatto che tali esami sarebbero risultati negativi, ma se proprio vuole passare per un comune cittadino di fronte alla Legge, perchè non eseguire anche tali test?
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Questo dimostra che ci sono italiani di serie A e di serie B. Caro burlando, si dimetta e si vergogni! Allontanare pure gli agenti della stradale che non han fatto il loro dovere. Roberto

Anonimo ha detto...

Fatti coraggio Claudio,
anche a me, qualche anno fà, capitava di trovarmi a tarda mattina, disorientato, trafelato in giro per le strade / autostrade.
Allora, la mia unica preoccupazione era riuscire a tornare a casa senza incrociare lo sguardo di mio padre .....

Dopo è nata mia figlia e .... ho smesso

Anonimo ha detto...

Non le credo, m perdoni.
Io sono un povero studente...crede che a me avrebbero riservato lo stesso trattamento che hanno riservato a lei gli agenti, condizionati dal fatto di trovarsi davanti ad un politico importante? Anzi che gli agenti non le hanno neanche chiesto:"che dice presidente... la multa crede di volerla?"
LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI, un vecchio monito da qualche anno non più di moda dalle parti del nostro Bel Paese.
Almeno per dimostrare a noi tutti che lei abbia capito l'errore... si dimetta. Lo faccia davvero però, non facciamo le scenette di quelli che si dimettono e le sue domissioni nn vengono accettate, si dimetta e si batta perchè venga accettato questo suo gesto.
Faccia quello ch'è giusto dato che sinora di qualcosa di giusto, in questa faccenda, non c'è la minima traccia.

Andrea
studente
provincia di Latina

Reset V

Anonimo ha detto...

Sarebbe giusto almeno avere la prova che ha pagato la multa, anche se, con tutti i soldi che guadagna, Le basterà cercare tra gli spiccioli che ha nelle tasche dei pantaloni.
Al posto suo, molti di noi, avrebbero dovuto rinunciare a qualche pizza per i propri figli, qualche fettina di carne, qualche maglioncino nuovo per l'inverno ed al cambio gomme dell'auto di famiglia.

Anonimo ha detto...

Complimenti onorevole, che lei debba chiedere alla stradale di pagare la multa.
Sono un precario che fa il magazziniere consegnatario.
Se avessi fatto un decimo della sua performace (guida senza patente, autostrada contromano, documento di identità scaduto, tono sprezzante …) ora sarei disoccupato e con scarse speranze di trovare qualcos’altro.
Ah, tanto per farle correggere la sua lettera aperta: il verbale viene firmato e consegnato non spedito a casa.
Non aggiungo altro per evitare che trovi questa mia troppo unga e che non la legga affatto.
Anzi no: VERGOGNA.
federico da ancona (anonmio giammai)

Anonimo ha detto...

IL RIDICOLO D TUTTO QUESTO E CHE LEI ERA MINISTRO DEI TRASPORTI , CIOE' UN MINISTRO CHE DOVEVI DARE L'ESEMPIO....DIMISSIONI SUBITO ED IMMEDIATE ,

Anonimo ha detto...

gent.mo signor Burlando, sento di esserle vicina in questo momento. mi dispiace per le critiche che, per un ERRORE, le stanno piovendo addosso. Non la conoscevo fino a questo momento, ma tutti possono sbagliare. lei è un essere umano come tutti gli altri, ma è anche vero che la lecce dovrebbe essere uguale per tutti. La saluto con rispetto. Laura C. (prov. LECCE)

Anonimo ha detto...

Si deve vergognare per quello che ha fatto. Non sopporto più di sentire i quotidiani soprusi di politici come lei.
Se ci fosse veramente giustizia la macchina la dovrebbe vedere con il binocolo da ora in poi

Anonimo ha detto...

sono sempre mauro ALLORA VUOL DIRE CHE 10 ANNI FA HO SBAGLIATO ANCHE IO , E LA MOTORIZZAZIONE SI RICORDA ORA....MA BASTA DIFFENDERLO E UNA PERSONA COME NOI E SE HA IL CORAGGIO AFFRONTA LE CONSEGUENZE , NON SOLO I COMUNI CITTADINI....BASTA DIFFENDERE E DARE INDULTI A CHI NON LO MERITA

Anonimo ha detto...

Addio Cluadio . 4 tuoi ex-elettori .

Anonimo ha detto...

Mi sembra un po' esagerato chi vorrebbe le dimissioni del Dr. Burlando, dopo questo spiacevole inconveniente.
E' una manovra, quella di prendere l'autostrada contromano, abbastanza comune: basta ascoltare ogni giorno Isoradio (103.3) per rendersi conto di quello che sto dicendo. Auto contromano ogni giorno!!!
Questo lo dico non per prendere le difese del Dr. Burlando, anzi. Lui dovrà scontare tutte le pene previste della Legge, visto che la Legge è uguale per tutti.
Quello che voglio sottolineare è che le nostre autostrade non sono sicure.
Quindi non diamo la colpa solo ad una persona, perché è in vista come un politico, ma pensiamo all'incolumità di tutti noi. Facciamo sentire la nostra voce protestando a chi di dovere, e che faccia in modo di rendere più sicure le nostre strade ed autostrade.

Anonimo ha detto...

mi chiedo soltanto come possa fare a dire certe cose visto che lei e stato anche ministro dei trasporti asserisce di aver dimenticato a casa la patente ma la dimostrazione che lei e in malafede lo dimostra il fatto nonostante fosse scaduta da due anni nel portafoglio si tiene ben stretta la tessera di parlamentare cosa che purtroppo in italia garantisce impunita
le dico solo una cosa SI VERGOGNI se fosse una persona seria si dimetta.

Anonimo ha detto...

come al solito vi sentite parte della "casta"... una vergogna che noi italiani permettiamo che continui questa situazione!

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UN POLITICO CHE ANCHE UMANO. Lei ha dimostrato la sua umanità, il suo essere umano, l'uomo che sbaglia è che lo riconosce. Auguri per il suo lavoro
Maurizio

Anonimo ha detto...

Se lo facevo io mi davano tentata strage e non potevo nemmeno chiamare l'amico prefetto per farmi salvare le chiappe... Buon proseguimento! (A piedi mi auguro) Firmato da un cittadino che le ha dato il voto

la guardia ha detto...

Questa è la sanzione che le sarebbe spettata ai sensi dell'articolo 143 Codice della Strada: Euro 281,00 e SOSPENSIONE DELLA PATENTE DA UNO A TRE MESI, che avrebbero quindi dovuto ritirarLe.
Non si capisce perché se i poliziotti L'hanno riconosciuta, come lei dice, ha avuto bisogno di farsi identificare con una tessera parlamentare scaduta. Un cittadino privo di documenti può dichiarare semplicemente le ganeralità, a maggior ragione se noto agli Agenti.
Guarda caso non aveva con sè la patente ma la tessera parlaemntare sì...
Le avrebbero dovuto ritirare la patente e inviarla in Prefettura, e non mandarLa a vedere la partita allo stadio come hanno scritto i giornali!
DIMOSTRI DI AVERE RISPETTO PER I VALORI DI CORRETTEZZA CHE TANTO PROPUGNA E SI DIMETTA
Inoltre come mai lei aveva ancora la tessera parlamentare e la portava con se sebbene scaduta? Il regolamento della Camera non ne prevede la riconsegna?
Spero che lei non ne abbia denunciato lo smarrimento...

Anonimo ha detto...

Complimenti onorevole, che lei debba chiedere alla stradale di pagare la multa.
Sono un precario che fa il magazziniere consegnatario.
Se avessi fatto un decimo della sua performace (guida senza patente, autostrada contromano, documento di identità scaduto, tono sprezzante …) ora sarei disoccupato e con scarse speranze di trovare qualcos’altro.
Ah, tanto per farle correggere la sua lettera aperta: il verbale viene firmato e consegnato non spedito a casa.
Non aggiungo altro per evitare che trovi questa mia troppo unga e che non la legga affatto.
Anzi no: VERGOGNA.

mfm ha detto...

Oggi vado a denunciare per Omissione di atti d'ufficio gli agenti che non hanno fatto il loro dovere. Il fatto che io non ne conosca il nome è ininfluente:ci penserà l'autorità giudiziaria.
Fate come me: forse se le denunce saranno abbastanza numerose non riusciranno ad archiviare questa pratica, e altri agent ci penseranno due volte prima di accordare d'iniziativa privilegi illeciti.. o illegali? di questi tempi, non si può mai sapere..
Fabio

Anonimo ha detto...

Capita a tutti di sbagliare e l'importante è ammettere le proprie colpe. Se tutti i ....politici facessero così!
Solo le "facce di marmo" si devono dimettere....non Lei.

Anonimo ha detto...

Secondo me e' tutta una montatura .... voleva far un po di pubblicità a questo meraviglioso blog che necessitava di un po' di linfa vitale

Anonimo ha detto...

o potrebbe essere una manovra della destra....manovra (spero non contromano)

mfm ha detto...

Ma.. se è vero che non avevi i docmenti...
Come haifatto a entrare allo stadio senza un documento di identità??
Altro privilegio?

Anonimo ha detto...

Vorrei vedere se vossi stato io in contromano ! mi avrebbero ritirato la patente x 1 anno ! e ma sa' io ci vado solo a lavorare con la patente mica come a lei che la patente serve!
x non parlare delle visite al palazzo della sanita' x vedere se sono idoneo come se fossi uno scemo... ed ogni volta + di 100 euro di spesa tra visite e tutto . ma la volete finire?
non vi rendete conto che state esagerando tutti quanti? ma quello che mi fa piu' pena e' quando si vede scritto LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI , per tutti chi? per tutti noi e non per tutti voi! non andro piu' neanche a votare ... perche' se dovete fare i furbi lo farete senza il mio consenso . (Luca Verona)

Anonimo ha detto...

Belin pensi che paghi anche il biglietto d'ingresso in tribuna Vip??

Anonimo ha detto...

Metta una bella foto del verbale sulla sua prima pagina, appena le arriverà a casa (mi scusi se mi vien da ridere)...
Chissà perchè in Italia voi della classe politica siete solo capaci di fornire scuse, spiegazioni e negare persino l'evidenza delle cose invece di prendervi le vostre responsabilità!

Non voglio più fidarmi: VOGLIO LE PROVE!

Mauro (studente) - Milano

Anonimo ha detto...

salve volevo solo dire una cosa che io non credo piu alle leggi purtroppo so di sicuro che chi e potente va avanti e le persone normali come noi non vanno da nessuna parte e sempre maltrattati cmq come si dice (LA LEGGE E UGUALE PER TUTTI)? su questo bisogna rifletterci

Anonimo ha detto...

Caro Burlando,
lei che dovrebbe essere l'esempio per la gente che rappresenta, invece si è comportato come il più mero fuorilegge, sfruttando poi la sua tessera politica. Io sono del parere che per i politici ed in genere tutti coloro che creano e fanno applicare le leggi, a mio parere ma credo a parere di tutti, dovrebbero essere i primi a rispettarle e quindi dovrebbero pagare le pene doppie rispetto alla povera gente. Lei si deve solo vergognare. Poi le pongo un'altra domanda: quale è la differenza tra lei ed un guidatore "ubriaco" del sabato sera? Credo non ce ne siano, perchè lei ha usato la sua vettura allo stesso modo come un'arma nei confronti degli altri conducenti e solo il caso ha impedito che causasse gli stessi danni e gli stessi omicidi. Ci siamo un po' stancati di vedere sempre le leggi da voi divulgate, applicate solo sulla gente comune. In ogni tribunale non è scritto "la legge è uguale per tutti"? E allora facciamo che sia così, altrimenti dov'è la credibilità del nostro paese? Ora paghi esattamente per quel che dovrebbe pagare uno di noi. Grazie e buona giornata.

Anonimo ha detto...

Nessuno le contesta di aver commesso un errore di guida, avrebbe potuto accadere a chiunque.
Lei pero' avrebbe dovuto farsi fare il verbale SUBITO e non solamente dopo un colloquio con il questore.
Facendolo dopo avvalora i cattivi pensieri che passano per le nostre menti.
Inoltre, oltre a lei devono essere puniti gli agenti che colpevolmente l'hanno lasciata andare senza verbalizzare.

mfm ha detto...

per 'anonimo delle forze dell'ordine'
Beh, senza volerne ai tuoi colleghi che sto andando a denunciare, questo potrà servire ad aiutare tutti quanti a non farsi vessare dai loro capi, questori e comandanti.
Speriamo che i tuoi colleghi vengano condannati, o che riescano - se è stato il caso - ad attribuire le responsabilità dell'omissione al loro questore, in modo da servire da monito, ma anche da giustificazione in futuro a chi vorrà opporsi a questi privilegi di cui noi 'normali cittadini' siamo stufi.
Fabio

Un consiglio a tutti: trovate, comprate e leggete i libri di Bertuzzi, sul potere dei cittadini e sui loro diritti. Bertuzzi era (la buonanima) quello che interrogava i politici sulla costituzione, e che dava loro gli appuntamenti, invece di chiedere udienza.

Anonimo ha detto...

Sig. Burlando, siamo qui a comunicarle che da questo momento è rimosso dall'incarico.
Mi dia retta, vada via da solo, non aspetti di far perdere la faccia al questore, che gli agenti inadempienti il loro dovere vengano puniti, che i genovesi vengano sotto il palazzo delle regione liguria...se ne vada.

Anonimo ha detto...

da paura!!!! se avessi fatto male a qualcuno caro impedito come l'avresti giustificato???
italia dei furbi!!!!

fammi un piacere:VATTENE!!
ma sei talmente vile ...che non lo farai!!

Anonimo ha detto...

Caro governatore a me è successo circa tre anni fa di essere fermato dai carabinieri(circolavo normalmente per la mia corsia di marcia) per un semplice controllo.
Sfortunatamente non mi ero accorto di avere la patente scaduta da 3 GIORNI risultato mi è stata ritirata la patente, sequestrata l'auto nonostante con me viaggiasse una persona munita di patente e che quindi poteva sostituirsi a me alla guida e per di piu lasciati in mezzo alla strada senza preoccuparsi di come saremmo tornati a casa SECONDO LEI ABBIAMO AVUTO LO STESSO TRATTAMENTO visto che se non erro a lei è stato anche permesso di risalire in auto ed andare per i fatti suoi?

Anonimo ha detto...

è un ingiustizia caro onorevole.
a voi i privilegi....
a noi le tasse....

Anonimo ha detto...

Sig. Burlando,

confermare tutto quello che gli altri hanno detto, serve ad evitare che io stesso ripeta "verbatin" come lei ha avuto un trattamento di favore (come minimo) in virtù della sua funzione pubblica.

Non riesco però a capire perchè lei non avesse con se la patente (un tessino di plastica dimensione biglietto da visita) ed avesse invece il tesserino (scaduto) di parlamentare.

Questo depone a sfavore della sua versione per cui, in emergenza, ha usato proprio quello (scaduto) tesserino. Può essere probabile che l'intezione nel mostrarlo alle Polizia Stradale, fosse più probabilmente quella di sottolineare l'appartenenza alla casta verso cui dare deferenza.

Strano poi che il questore ribadisca, emozionato, come lei l'abbia chiamato per richiedere, per se stesso, massima severità: che il questore avesse pensato di nulla fare?

Per chiarire i temrini, potrebbe, qualcuno esperto della questione, scrivere quale provvedimento amministrativo è previsto per tale infrazione? Euro, punti, sospensione, verifica delle reali capacità di guida, ecc ecc?

E potrebbe qualcuno magari indicare che tipo di trattamento ha avuto, dagli organi preposti, in caso di simili contestazioni?

TANTO PER CAPIRELA DIFFERENZA, signor Burlando.

P.S. Scusi, ma che lavoro fa, lei?

PSS. Si tranquillizzi, tra poco si dimenticherà tutto. E comunque non leggerò il suo blog (come non l'ho letto adesso) perchè è aria fritta.

Anonimo ha detto...

Caro Presidente della Regione,
sono un agente di commercio che per l'attività che svolgo, trascorro molto del mio tempo in auto, con tutte le conseguenze del caso (multe, punti sulla patente, ganasce fiscali, ect. ect. ect..).
Quello che è e che sta succedendo spiega il momento di dissaffezzione alla politica e ai politici che stà avvenendo in Italia.
Nel momento in cui la Polizia l'ha fermata, non doveva chiedere a loro di essere trattato come un normale cittadino, ma era obbligo della stessa di trattarlo come un normale cittadino, come tratta noi tutti quando commettiamo un'infrazione e ne subbiamo sulla nostra pelle e sul nostro portafoglio le conseguenze. Cosi non è stato è dimostra che: IN ITALIA NON C'E' UGUAGLIANZA.
VERGOGNA SI DIMETTA
VAI AVANTI BEBBE GRILLO!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

GENOVA - "La sospensione della patente di guida per un anno a cui seguirà automaticamente la decurtazione di dieci punti, una sanzione pecuniaria di 3.508 euro ed il fermo amministrativo per tre mesi dell'auto": sono le sanzioni disposte stamani dal prefetto di Genova Giuseppe Romano al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per aver percorso un tratto dello svincolo dell'autostrada A10 del casello Genova-Areoporto contromano domenica scorsa.

Al presidente della Regione - si legge in una nota della Prefettura - sarà inoltre "comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall'articolo 180 del Codice della strada, in quanto per propria dichiarazione, l'interessato non aveva con sé la patente di guida".

Come aveva ammesso l'ex parlamentare, nella relazione di servizio della polizia stradale è confermato che "l'interessato, nell'immediatezza dei fatti, ha ammesso la propria responsabilità".

Anonimo ha detto...

Egregio Sig.r Burlando, dica ai Suoi colleghi che i commenti di questo blog non sono rivolti solo a Lei, ma ALLA QUASI TOTALITA' DELLA NOSTRA MALEDETTA CLASSE POLITICA (dico quasi perché spero che qualcuno si salvi, e chi non ha peccati, scagli la prima pietra DANDO UN FATTIVO ESEMPIO!).
Ve ne dovete andare, lo avete capito o no? Ci vuole un colpo di Stato? Ci vuole una strage? Come ve lo dobbiamo dire? Non ci piacete, NON CI RAPPRESENTATE, tra tutti voi, non ci sono alternative, le elezioni anticipate non servono a niente, il sistema non va, deve cambiare, il politico deve essere eletto direttamente dal Popolo e se al Popolo non piace, nel giro di 24 ore deve staccare il culo dalla poltrona, alzare i tacchi e ...ANDAAA, passi lunghi e ben distesi!
Non vi abbiamo votato per regalarvi il diritto a fare quello che volete, per aumentarvi gli stipendi all'inverosimile, per mandare allo sfacelo il nostro Paese, lo volete capire o no?!
La classe politica italiana è un'emorragia della nostra economia, forse anche peggio dell'evasione fiscale!
, per garantirvi una superpensione solo per aver sparato, tra un sonnellino e l'altro, 4 cazzate in Parlamento, mentre c'è gente che si rompe la schiena e con lo stipendio non arriva alla terza settimana del mese.

Anonimo ha detto...

Quando ci fermano i vigili genovesi, magari per molto meno, non mostano la minima clemenza neanche dopo aver presentato loro tutti i documenti previsti dal codice della strada per essere alla guida di un veicolo. Nella sua condizione Lei avrebbe dovuto ostentare , umiltà, non un tesserino da parlamentare scaduto. Ma l'umiltà a Lei, a Mastella, a Veltroni, a Casini,a tutti i politici di destra o di sinistra che siano, manca. Spero che la visita di un'ora nel mondo reale, un mondo in cui per guidare la macchina ci vuole la patente e per imboccare una strada bisogna sapere dove ci può portare, le possa avere giovato. Non le chiedo di dimettersi, semplicemente la prego di riflettere, leggendo i nostri commenti acidi, su quanto male questa classe politica deve averci fatto per impedirci di seppelire un gesto stupido ma umano come quello che Lei ha compiuto, con una salutare risata.

Anonimo ha detto...

Egregio Signore (di sicuro non sono suo amico). Ero invece un amico di un ragazzo che è deceduto in seguito ad un incidente che si è verificato nell'autostrada dei Laghi a causa di una persona che, come lei, guidava in autostrada in contromano. Una multa non riporterà il mio amico in vita. 5, 10 o 15 punti in meno sulla patente non impediranno a certe persone di ritornare sulla strada, liberi di ripetere ciò che già hanno fatto. Non la sto criminalizzando. Ma di sicuro non le credo perché una persona lucida non può entrare in contromano in autostrada senza accorgersi di starlo facendo. Di sicuro non pagherà per il suo errore (quando mai un politico ha pagato per i suoi errori?) ma spero che almeno lei possa tentare di evitare altri atteggiamenti simili in futuro. E per atteggiamenti simili intendo utilizzare il suo "potere" per evitare guai. Purtroppo ho i miei forti dubbi, ma tanto vale sperare.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Dopo la cacciata degli uomini dalla fattoria, i maiali presero il potere, nel nome dell'egualitarismo.
Ma arrivò un punto in cui i maiali diventarono così simili agli uomini da esserne indistinguibili, e allora si emendò la legge fondamentale, e a"Tutti gli animali sono uguali" si aggiunse la postilla "ma alcuni animali sono più uguali di altri".
Prenda esempio dal collaboratore di Prodi, Capecchi, tragga le conseguenze dal suo gesto e si dimetta.
Ci faccia illudere che la scritta che campeggia nelle aule dei tribunali non è un'utopia.

Anonimo ha detto...

Ma dico: la cosa più grave è che il questore di Genova (giusto?) ha cercato di giustificarla!!!Ma come si puo?Ad un comune cittadino come sarebbe andata?Vedete che la legge, nel nostro stato, non è mai stata,non è, e non sarà mai uguale per tutti!Povera Italia

franco ha detto...

E' ora di finirla con questo grillismo,basta con l'attacco indiscriminato a politici e governo solo perchè di sinistra. Gli agenti che hanno fermato l'on Burlando gli chiedano scusa per il danno alla sua immagine creatogli.
franco

Anonimo ha detto...

Burlando, patente sospesa un anno
3.500 euro di multa e stop all'auto per 3 mesi

GENOVA - Come lui stesso aveva chiesto, la pena inflitta al presidente della Regione Liguria colpevole di aver percorso contromano un tratto della A10 è stata esemplare: "Sospensione della patente di guida per un anno; decurtazione di dieci punti-patente; sanzione di 3.508 euro e fermo amministrativo per tre mesi dell'auto".

Al presidente della Regione - si legge in una nota della Prefettura - sarà inoltre "comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall'articolo 180 del Codice della strada perchè al momento dell'infrazione non aveva con sé la patente di guida".

Come aveva confessato l'ex parlamentare, nella relazione di servizio della polizia stradale è stato confermato che "l'interessato, nell'immediatezza dei fatti, ha ammesso la propria responsabilità".

(22-09-2007) repubblica

Anonimo ha detto...

Io non le credo ma sono felice che la sua azione non abbia procurato dei disastri irrimediabili, come la possibile distruzione di una famiglia. La cosa che piu mi stupisce e che, se questa storia non fosse emersa, lei [minuscolo non a caso] non si sarebbe certamente scusato.

Anonimo ha detto...

Salve mi chiamo Mauro e sono un cittadino Genovese , mi trovo a roccontare la MIA di vicenda dopo IL SUO ACCADUTO di avere percorso contro mano l'autostrada , io 9 Giugno 1998 cioè 10 ANNI FA' mi hanno fermato dopo una cena di matrimonio e mi hanno fatto tutta la procedura di guida in stato di ebrezza ( NON PERCHE' ANDAVO CONTROMANO , MA SOLO PER UN CONTROLLO NORMALE , anche se il mio fisico era normale , CIOè NON UBRIACO l'etilometro indicava che avevo superato di un punto la soglia del alcol ) ora dopo 10 anni nel volere rinnovare la patente , mi fanno fare tutta la procedura della motorizzazione ( esami del sangue , visite neurologiche , ed alcologiche )---ma come si ricordano dopo 10 anni di farmi fare tutta questa--- procedura , cioè al rinnovo della patente vul dire che per i 10 anni indietro potevo ammazzare qualcuno ma la motorizzazione si ricorda solo dopo 10 anni , INCREDIBILE ,Lei che contro mano poteva ammazzare qualcuno o causare un incidente terribile , io mi trovo a passare una situazione al quanto ridicola ( non le dico cosa mi passa per la testa sul suo conto perchè sono una persona molto educata e civile )....sicuramente le dico di NON ANDARE A CENE DI MATRIMONIO perchè sicuramente persone come ME LA PAGANO DOPO 10 ANNI ( LEI NON LO SO ???? )

Anonimo ha detto...

Sei la vergogna della regione e della nostra nazione. Si dovrebbe dimettere e vergognarsi per quello che ha fatto e invece stà qui a provare di farci credere che è innocente! Se ne vada!!! Sono indignato deluso e sconcertato da lei! Inizio a cerdere che forse Grillo ha proprio ragione!

Anonimo ha detto...

Burlando, patente sospesa un anno
3.500 euro di multa e stop all'auto per 3 mesi

GENOVA - Come lui stesso aveva chiesto, la pena inflitta al presidente della Regione Liguria colpevole di aver percorso contromano un tratto della A10 è stata esemplare: "Sospensione della patente di guida per un anno; decurtazione di dieci punti-patente; sanzione di 3.508 euro e fermo amministrativo per tre mesi dell'auto".

Al presidente della Regione - si legge in una nota della Prefettura - sarà inoltre "comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall'articolo 180 del Codice della strada perchè al momento dell'infrazione non aveva con sé la patente di guida".

Come aveva confessato l'ex parlamentare, nella relazione di servizio della polizia stradale è stato confermato che "l'interessato, nell'immediatezza dei fatti, ha ammesso la propria responsabilità".

Anonimo ha detto...

Hai capito che roba? Quando non sono nessuno fanno i proletari egualitaristi, quando conquistano la cadrega sono assai più spocchiosi dei borghesi...

Anonimo ha detto...

L'auto è il mio strumento di lavoro, se incappo in una traversia anche meno pericolosa della sua, mi buttano sul lastrico. Lei che puo' sempre ricorrere all' autista pagato dai contribuenti, ha cercato, con metodi ridicoli di sottrarsi alle sue responsabilità. Cosa che non si addice ad un "governatore" regionale serio.
Per lo meno si dimetta!

Anonimo ha detto...

In campagna elettorale il buon Prodi definì gli elettori di F.I. "gli incivili che parcheggiano in seconda fila". Adesso chi glielo dice che i suoi "civilissimi" seguaci vanno contromano in autostrada, usano la corsia di emergenza per arrivare prima alla festa dell'unità e, beccati con le mani nella marmellata, presentano a giustifica il certificato di appartenenza politica?

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare a quanti sostengono che quando non si ha la patente si subisce il sequestro del mezzo che tale notiza è una balla. Se non ricordo male la guida con obbligo di documento di guida si chiama articolo 170. Sono un recidivo DOC, ne ho presi ben 7 nella mia vita. Questo sempre per dimenticanze dato che dimentico il portafogli un po ovunque.

Con questo non sto certo difendendo il signor Burlando, ma almeno risparmiamo finte notizie perchè ci facciamo male da soli.

Alvise ha detto...

TI HANNO DATO UNA PUNIZIONE ESEMPLARE! TUTTAVIA BURLANDO SONO SICURO CHE SEI Lì CHE TE LA RIDI. ADESSO ANDRAI IN GIRO CON LA MACCHINA DI SERVIZIO E AUTISTA SEMPRE...VERO???? SEI Lì CHE PENSI.... BRAVI CO*LIONI, SCRIVETE PURE E INSULTATEMI PURE.... TANTO ADESSO VADO IN GIRO A VOSTRE SPESE! E COMUNQUE QUEL "CARI AMICI" PROPRIO NON MI VA GIù. ARRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma guarda un po' che caso...!
Il documento di guida lo dimentica ma il " tesserino che documenta l'esperienza parlamentare" ( vorrei sapere giuridicamente qual'è il nome di questo documento) non lo dimentica, anzi lo porta stretto con sè.
Se lei fosse un cittadino comune non sarebbe giustificato ma il fatto che sia un ex ministro della repubblica fa semplicemente inorridire.
La ringrazio per aver ospitato le presenti considerazioni.

Anonimo ha detto...

Se la destra può chiederci le dimissioni solo perché abbiamo commesso un'infrazione stradale vuol dire che stiamo lavorando proprio bene. Avanti con orgoglio! Un abbraccio. Franco.

Anonimo ha detto...

delle cose una: ho lei ha fatto l'arrogante o i poliziotti che l'hanno fermato devoo essere licenziati.
come già scritto qualsiasi altra persona non sarebbe stata fatta risalire sul proprio mezzo.

Anonimo ha detto...

Il contromano in autostrada costa caro al presidente della Regione Liguria
Lui stesso aveva chiesto che fosse applicato il "massimo rigore. Niente favoritismi"
Burlando, patente sospesa un anno
Maximulta e stop all'auto 3 mesi
( Repubblica 22.09 ore 14.00)

Ora la vicenda si può dichiarare chiusa.....
Questo è il comportamento che devono avere tutti i politici : TRASPARENZA

Anonimo ha detto...

A me sembra che, oltre una serie di coincidenze e circostanze veramente incredibili, la colpa principale sia stata quella dalla parte della stradale di non portare il Presidente in questura per l'identificazione ed il verbale. Questo credo che abbia fatto arrabbiare molte persone. Sinceramente di fronte alla mancanza di documenti perchè dimenticati (può succedere comunque a tutti), non m iscandalizza mostrare l'unico tesserino con foto (tra l'altro pure scaduto) disponibile: Burlando avrebbe dovuto insistere al limite sul traferimento in questura subito, e la polizia avrebbe dovuto farlo.
E' notizia di ora la sospensione della patente e la supermulta: giustizia c'è anche di fronte al potente, che peraltro ha richiesto (correttamente) che non ci fosse nessu trattamento di favore.
Non confondiamo: qui siamo di fornte ad un ospiacevole errore di guida (comunque grave) e ad una serie di eventi/dimenticanze che ha portato ad una brutta figura, senza però intaccare la giustizia o andare a parare nel privilegio che soverchia la giustizia.
Altra cosa è l'aereo di Stato di Mastella, pagato dai contribuenti, e volutamente utilizzato per andare a seguire per diletto un Gran Premio. Lì sì che ci vorrebbero le dimissioni.
Andrea M - Genova

Anonimo ha detto...

Oggi un ragazzino per aver scritto Ti Amo sul muro di una scuola è stato processato per direttissima e condannato a tre mesi di reclusione poi la pena è stata sospesa e lei, arrogante del suo tesserino scaduto, ha potuto andarsene con la sua auto e con la sua patente dopo aver messo in pericolo delle persone
Buoni solo per parlare

Anonimo ha detto...

La legge NON è uguale per tutti, e questo è stato uno dei tanti fatti che lo conferma!!! siete vergognosi voi politici!!!
..reggio calabria...

Anonimo ha detto...

Spiacente, anzi, No!

DIMISSIONI

L'unico modo per rimanere con un briciolo di dignita' per il resto della sua vita.
E forse anche per rimanere incolume...

Saluti

Anonimo ha detto...

Patente sospesa un anno e multa. Danno pagato.

giorgio ha detto...

complimenti. al pd siete davvero pronti per essere un partito di governo in stile prima repubblica.

chissà se fosse successo a me di imboccare una strada contromano cosa mi sarebbe successo...

Anonimo ha detto...

ma dopo che i poliziotti l'hanno lasciato andare.... ha preso il verso giusto dell'autostrada?

Anonimo ha detto...

Hai mandato i tuoi amici, la zia e la nonna a scrivere che l'pincidente è chiuso con il pagamento della multa (bello sforzo con 8000€ al mese) e il ritiro della patente per 1 anno... che tanto c'è chi ti scorrazza in giro!!

DIMISSIONI

Anonimo ha detto...

Guarda caso l'unico documento che aveva dietro era un documento scaduto. Che coincidenza.

Anonimo ha detto...

Analizziamo con calma:

A tutti voi voglio dare la mia versione dei fatti, quella cioè di una persona che una domenica mattina, tornando da una visita non prevista con un’automobile non di servizio e senza autista o altro, ha imboccato la strada sbagliata e, alla prima automobile che ha incontrato - peraltro con una famiglia a bordo a cui rivolgo ancora una volta il mio sincero e autentico rammarico e dispiacere per l’accaduto – si è fermata e ha capito di essere contromano!

Quando ha incontrato l'automobile stava guidando sulla sinistra, perché a destra c'erano le automobili che procedevano su tre corsie, regolarmente.
Quando è uscito dallo svincolo, ha visto i caselli autostradali ed ha voltato a sinistra, procedendo.
Non c'è male per una distrtazione dell'automobilista Burlando, già ministro dei trasporti.

È arrivata la polizia stradale, che ovviamente mi ha riconosciuto ma alla quale non ho potuto mostrare la patente perché l’avevo dimenticata nella borsa dei giorni di lavoro. Ma avevano giustamente bisogno di identificarmi e così ho chiesto se potesse servire il tesserino della mia esperienza parlamentare, l’unico documento che avevo in quel momento nel portafoglio.

Chi non ha patente e carta d'identità, circola sempre con un documento scaduto da due anni e non più utilizzabile. Anch'io viaggio sempre con il tesserino da ex magistrato, non si sa mai


Sento il clima di questi ultimi mesi, respiro questo indiscriminato giudizio sulla “politica”


Sono con lei, è tipico di questo paese, dove i ministri dei trasporti viaggiano contromano in autostrada e quelli della giustizia vanno a vedere i gran premi con un jet da 150 posti, per portare figli e amici. In effetti in Germania non succede.
Ci sono meno attacchi mediatici da quelle parti.

La cosa che disturba di più, caro Governatore, è che dopo il danno si prosegua con spiegazioni improbabili, che fanno pensare Lei e suoi colleghi riteniate i Vostri elettori dei perfetti idioti

Anonimo ha detto...

Oggi un ragazzino è stato processato per direttissima per aver scritto su un muro della scuola Ti Amo...risultato tre mesi di carcere con pena sospesa e a te niente!!!!!!!! DIMETTITI E SCOMPARI tu è il tuo tesserino scaduto...poverino non aveva documenti ma quello bello stretto lo aveva...cariatidi marcirete

Anonimo ha detto...

AAA cercasi urgentemente tesserino parlamentare anche scaduto,causa multa.NEPLER

Anonimo ha detto...

Torna dall'occulista, studiati la differenza fra una strada e un autostrada...e usati per un anno gli splendidi autobus dei tuoi amici francesi che tanto ti piacevano!!
BUGIARDO!

Anonimo ha detto...

C'è bisogno di telefonare al questore per assicurarsi di essere multato. La situazione che indigna è proprio questa. Certa gente ha la facoltà di decidere quando la legge si può applicare anche su di lui.
Ho l'impressione che Burlando abbia riconosciuto l'accaduto per un ragionamento di convenienza politica e non perché ha capito questo concetto.

Anonimo ha detto...

E' interessante come viene CANDIDAMENTE ammessa l'assenza dei propri documenti personali tranne uno,la tessera scaduta da parlamentare.
Interessante perchè io mai e poi mai mi sognerei di portare in tasca la tessera "amici degli scacchi" scaduta nel 1992.
Ovvero,per esser chiari,nessuno e dico nessuno si sogna di portare con sè un qualcosa che non serve nè potrai mai servire.
E' all'incirca chiaro il mio messaggio?mi pare...
Ordunque un suggerimento.Il massimo del contromano possibile,altro che il Suo banalissimo e ridicolissimo,tutto sommato anche estremamente goffo nel racconto.
Fare una domanda di assunzione in Ferrania oggi. Una follia! ahahaha.
Ci provi,trovo sia la Sua giusta collocazione.


Saluti FranFranco


ps. FranFrancamente: una figura da cioccolatai.

Anonimo ha detto...

"Genova, 22 settembre 2007 - Arrivano le sanzioni disposte dal prefetto di Genova Giuseppe Romano a carico del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per aver percorso un tratto dello svincolo autostradale dell' A10 del casello Genova-Areoporto contromano domenica scorsa.



''La sospensione della patente di guida per un anno a cui seguira' automaticamente la decurtazione di dieci punti, una sanzione pecuniaria di 3.508 euro ed il fermo amministrativo per tre mesi dell'auto''.



Al presidente della Regione - si legge in una nota della Prefettura - sara' inoltre ''comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall'articolo 180 del Codice della strada, in quanto per propria dichiarazione, l'interessato non aveva al seguito la patente di guida''. Secondo la relazione di servizio della polizia stradale, ricorda ancora Romano ''risulta che l'interessato nell'immediatezza ha ammesso la propria responsabilita'''."

Mi sembra una punizione giusta x l'infrazione commessa
Resta da capire se .... nel caso non fosse uscita sul giornale la notizia ... il provvedimento del prefetto arrivava cosi puntuale :-)

Al sig. Burlando ricordo però ...ora che x i genovesi c'è un pò + sicurezza x le strade ... che l'auto blu con autista può essere usata solo per scopi istituzionali, quindi x tutte le sue faccende private è pregato di usare il taxi

PS ... si ricordi di mettere copia del versamento della multa sul blog e copia della notifica di sospensione della patente ... grazie!!!

Maurizio Federici
Un Ligure

Anonimo ha detto...

Andiamo in massa a votare alle primarie...
poi i poverini visto che non hanno sufficienti soldi chiedono anche 1€..
Hanno anche discusso se farne pagare 5!!!
E poi vedete come si comportano quotidianamente questi equilibristi da strapazzo..
Non cadono mai dalle loro poltrone!

Anonimo ha detto...

ANCORA UNA VOLTA UN POLITICO HA USATO I PROPRI PRIVILEGI PER IL SUO INTERESSE "BURLANDO" I CITTADINI. E' GIUSTO COSI'
A NOI LE TASSE ALLA CASTA I PRIVILEGI LUCIANA

Anonimo ha detto...

Spett. Claudio Burlando,

ho scritto dei post precedenti a questo, insultandola e prendendola in giro.

Però, non voglio chiudere il PC con l'amaro in bocca. IO NON CE L'HO CON LEI, è chiaro che a tutti può capitare di sbagliare..... è cosa umana. Mi dispiacerebbe se Lei dovesse soffrire per questo. In questi nostri commenti, forse a volte esagerati - anche noi possiamo sbagliare come Lei - c'è la volontà di non farsi più prendere in giro dalla classe politica che ama i privilegi, la quale si rivolge a noi come se fossimo un popolo di handicappati.
Lei, per un ERRORE UMANO MAI VOLUTO, sta pagando un po' per tutti.

Quindi, per qualche mia arringa fatta con una certa veemenza, Le porgo le mie scuse e cordialmente La saluto.

Riccardo P.

P.S.: Per favore, sia gentile. La tessera scaduta di deputato la butti via.

Anonimo ha detto...

Ragazzi l'abbiamo capito ancora una volta... rimarrà al suo posto pagherà la multa... e si coprirà di ridicolo per il resto della sua vita, politica e no. Mi dispiace per la moglie e per i figli, se li ha, immaginatevi le prese per il culo a scuola.
Se così ha deciso tanto di cappello alla faccia di tola

Anonimo ha detto...

La pubblicita' che fa la Polizia : " LA POLIZIA TRA LA GENTE " Dopo questo episodio vi dico : MA CHI VI CREDE PIUUUUUU!!!!Adesso vi possono credere solo i bambini dell'asilo se andate a farvi la pubblicita' da loro.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo come possa avere un tesserino da parlamentare scaduto nel suo portafoglio, invece della patente. Forse anche se scaduto le permette di avere dei benefici o agevolazioni riservati alla CASTA ed ai sui ex. Ma lei aveva pagato il pedaggio o anche quello fa parte dei benefits. Benvenuto nel mondo dei comuni cittadini che per la stessa infrazione non avrebbero neanche avuto l'opportunita' di replicare. In qualita' di ex Ministro dei Trasporti dovrebbe vergognarsi di quanto accaduto.

Anonimo ha detto...

complimenti questa è "la legge è uguale per tutti"e c'è chi pure la difende.
io sono stato multato per un'eccesso di velocità a ben 61kmh sotto un temporale e dopo 4 mesi mi sono visto fregare 159€ e 2 punti sulla patente.
ma io sono un cittadino ONESTO non un politico.ho pagato come sempre.
si deve solo vergognare e come lei chi non ha fatto applicare la legge.ci tengo a precisare che non parteggio per nessun partito visto che tra "il marcio e la muffa"non saprei proprio chi scegliere.
cordiali saluti
fabio-genova

Anonimo ha detto...

Ciao Burlando, è kiaro ke capita a tutti di sbagliare alla guida di un'automobile, l'unica cosa di importante in questa storia è che nessuno si sia fatto male.Sono contento che a differenza del blog di mastella tu rsponda con cortesia ed educazione anche alla gente che ti insulta,voglio dire questo è il modo di gestire un blog.
Per quanto riguarda il trattamento di favore il questore sembra aver spiegato il motivo di tutto, cmq a me capitò tempo fa una situazione simile perkè ero senza patente e commisi un'infrazione, fui portato in caserma e identificato come prevede la legge, kiaramente gli agenti avendoti riconosciuto si sono bsati su altre disposizioni.
Cmq a me tutta questa storia sembra esagerata ci sono problemi peggiori che affliggono la politica, io ho accettato cn gradimento la sua versione dei fatti.
La saluto

Anonimo ha detto...

Caro Signor Burlando,
le è stata comminata una giusta severa sanzione. Per me questa storia finisce qui.
Se fossi nei suoi panni non accetterei di fare da capro espiatorio dell'intera CASTA politica (di DESTRA e di SINISTRA).
Secondo me le restano due possibilità.
1)Dimettersi. Non per quello che ha fatto (e per cui ha giustamente pagato) ma per non accettare di divintare la foglia di fico di una classe politica in larga parte inpresentabile e in parte rilevante indecente.
Oppure...
2)Spendere TUTTO SE STESSO per combattere questa degenerazione della politica che genera mostri.
Lei sa meglio di me nulla sarà come prima per lei.
Saluti
Marco G.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che lei sia diventato un capro espiatorio; magari ha davvero fatto uno stupidissimo errore di guida (anche se, ad onor di vero, l'età media in cui queste cose capitano è almeno trenta anni maggiore della sua). Capirà in questo modo certamente che la situazione è arrivata al limite. Pensi a quante persone hanno necessità, in questo momento, di un segnale forte da voi "governatori", un segnale che mostri da uomini di sinistra quali siete quali sono realmente i vostri inetressi. Un segnale che sia indirizzato verso la dapprima drastica riduzione dei privilegi fino al loro totale annullamento. Abbiamo bisogno di tornare a credere in persone sincere, pronte a fare una politica seria nell'interesse reale della collettività e nel miglioramento dei servizi sociali. E le parlo, badi bene, non da operaio che non riesce ad arrivare in fondo al mese, ma da professionista con decoroso stipendio. La mia famiglia è però numerosa, i miei figli vanno a scuola (anche privata perchè dove vivo non esistono le scuole pubbliche con servizio mensa) e, da qualche tempo, neanche io che ogni giorno in sala operatoria mi impegno per salvare la vita delle persone, riesco ad arrivare in fondo al mese. Ma sono disposto a fare sacrifici, a pagare tutte le tasse che devo, perchè c'è sicuramente un gran numero di persone che sta peggio di me.... Il problema siete voi che avete disatteso le nostre aspettative, che avete usato la peggiore delle demagogie per arrivare dove siete e per iniziare a godere dei privilegi che i vostri predecessori vi hanno lasciato. La mia formazione di uomo di sinistra rabbrividisce; i miei ideali sempre coltivati con grande coscienza e rettitudine nella vita privata ed in quella lavorativa vacillano. Penso che, anche grazie ad episodi come questo (in cui lei si è reso deplorevolmente colpevole di aver fatto valere il suo essere stato parlamentare), mi sto convencendo del fatto che l'unico modo per stare un po' meglio è andare via da questo bel paese che la classe politica (voi inclusi) ha trasformato in uno schifo. La saluto

Anonimo ha detto...

Mio fratello ci ha tenuto, come me, ad esprimere il suo dissenso.
Mi ha pregato, sentendo alla tv dell'esistenza del suo blog, di postare un commento.
Mi ha chiesto:"ma se è un politico non dovrebbe essere il primo a rispettare le leggi?"... mi deve credere: mi sono girato verso di lui disarmato dalla semplicità del ragionamento e, amareggiato, gli ho risposto:"dovrebbe essere così... in un paese normale".
Conveniamo entrambe su un punto:essere mortificati, quando si è in alto come lei... non basta. Non basta pagare una multa, bisogna avere la dignità di ammettere lo sbaglio con un gesto forte, le dimissioni per esempio, per dare un senso civico. Lei non è stato meno pericoloso di quel cretino che ha gettato un petardo in un campo di calcio domenica scorsa. Lui pagherà anche col carcere, lei, signor presidente, se la caverà con una multa. Questa non è giustizia, mi perdoni.

Andrea e Marco
studenti
provincia di Latina

Anonimo ha detto...

Caro Burlando, lei deve cortesemente considerare che se quanto le é accaduto fosse successo ad un cittadino "normale", il rientro a casa era al 99% a mezzo taxi. Non é tanto l'errore di un contromano che stupisce ma il vostro privilegio di politici che non é + sopportabile, lei é cittadino italiano quanto io son cittadino italiano e la sola cosa giusta da fare per lei in questo momento é dimettersi. E lo dice uno che vota a sinistra da quando ne ha diritto. Con mille Cordialità. Andrea Caorsi

Anonimo ha detto...

non voglio difendere nessuno ma vi ricordate cosa ha combinato l'On. Selva?

Ciao

Anonimo ha detto...

Mi associo a chi si complimenta con lei per la sopravvivenza di tutti questi commenti sul suo blog. Appena sentita la notizia al tg la mia prima reazione è stata "dimmi che non è uno di sinistra", e la seconda, dopo qualche imprecazione, di meraviglia appunto per l'esistenza di un blog ufficiale così aperto.

Però vorrei fare l'ennesima precisazione: la legge, purtroppo, E' uguale per tutti. E' la sua applicazione che differisce di caso in caso.

Vogliamo i nomi degli agenti, che agito non hanno.

Buona lettura...

Anonimo ha detto...

Ormai tutto quello che c'era da dire è stato detto, io le dico soltanto che prima di fare queste schifezze dovreste pensare ai vostri figli e alla vergogna che fate provare loro nel leggere che cosa pensano di voi le persone.

Paola

Anonimo ha detto...

Caro Burlando,
sono uno di quei cittadini che finalmente respira aria pulita nel vedere tanti connazionali scendere in piazza contro la casta. Ma questo deve accadere su fatti reali non su invenzioni. La mia rabbia per la situazione che l'ha riguardata è venuta meno leggendo le agenzie di oggi, che hanno chiarito la sua posizione, ribadita dal prefetto. Ha fatto il suo dovere, non c'è da complimentarsi (era suo dovere) ma da prenderne atto.
Per il resto mal sopporto i privilegi della casta, ma anche la voglia di pulizia di tanti italiani "per bene", chissà se questi nuovi savonarola pagano le tasse, fanno raccolta riciclata, spengono lo stand-by della tv. Chissà... cominciamo a chiederlo?

Anonimo ha detto...

Gia non ti volevamo prima, ora che sei un pericolo pubblico te ne devi proprio andare e di corsa. Dimettiti, campa di rendita chè soldi ne hai, compra una casa in campagna e ritirati a vita privata, felice e con la tua famiglia trascorri serenamente il resto dei tuoi giorni.

un poliziotto della stradale

Anonimo ha detto...

dimettiti

Assunta, Latina

Stanchi Massimo ha detto...

Cari Amici, un anno fa mentre ero di ritorno dalla discoteca alle 04.00 del mattino in corso Europa la polizia stradale mi ha fermato.
Andavo a 96km orari,non avevo bevuto in quanto astemio e non avevo l'auto di servizio perche non sono un politico, avevo tutti i documenti in regola e la patente, la quale mi è stata ritirata e riconsegnata dopo un mese per via della velocità. Un complimento ai due agenti della stradale...... Burlando ma VVVVa FannnCulo.
Massimo Stanchi Via di Pre 10/5a Genova

Anonimo ha detto...

La sanzione applicata mi sembra "esagerata". Forse doveva essere dimostrativa... Altri al suo posto avrebbero fatto carte false pur di schivare la pena. La apprezzo senz'altro per questo aspetto. Marcello Tommasi

Anonimo ha detto...

vergogna canaglia! Davide GBMilano

Anonimo ha detto...

Le dimissioni rimangono l'unica scelta praticabile, per non discreditare ulteriormente l'istituzione che rappresenti.

Anonimo ha detto...

io Le credo.
Vorrei che ci fosse una riflessione di tutti su come ad oggi le notizie possono essere manipolate dalla stampa e dall'informazione...il sito di "repubblica" riportava la storia in modo malizioso e fuorviante..
Mi preoccupa la mancanza di analisi critica da parte dei tanti che hanno vomitato insulti..lo avete linciato mediaticamente..ed invece si è comportato da Signore...vergogniamoci un pò tutti.
Raffaele di Ancona

Unknown ha detto...

Leggo le sua replica e non capisco...una domenica, senza l'auto di servizio e neanche l'autista...bla bla bla".
Ma per quale motivo, i politici devono avere un'autista ?
Certo, in casi come il suo per palesi motivi di sicurezza.

Continuo a non capire,io mi alzo alle 7 del mattino e vado a lavoro,non mai avuto l'auto di servizio, l'autista (ne tutti i benefici di un politico italiano che ricordo e' il piu' pagato ma meno efficenti d'europa) e come me altri milioni di persone ma io come altri milioni di persone non ho mai imboccato strade contromano.

Non voglio stare a discutere sul fatto che lei sia stato riconosciuto dalla Polizia Stradale, ma sul fatto che :

1 il tutto si venga a sapere solo dopo l'articolo di repubblica
2 non sia stato multato
3 cerchi delle giustificazioni

Detto questo, chiudo il mio intervento chiedendomi come si possa affidare la presidenza di una regione ad una persona che non riesce ad imboccare la strada nel senso di marcia corretto e la percorre non per 100 metri ma per 1.5 km !
Paolo Smitta

Anonimo ha detto...

Una cosa mi resta impressa, ma all'interno del palazzo di giustizia non vige una grande scritta sul muro: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI !!! Quindi chiedo alle forze dell'ordine, cerchiamo di rispettare almeno questa frase....
Luca di padova!

Anonimo ha detto...

ormai siamo abituati, purtroppo, alle bravate dei politici, proprio ieri hanno beccato il ministro Giordano a 140 km /h sulla tangenziale di Bologna, in corsia di emergenza, con 2 auto di scorta, che aveva fretta di andare alla festa dell'unità...(sic!!)..., poi l'episodio Mastella, poi Burlando...
Ha ragione chi ha scritto che se fossimo stati noi al posto di Burlando e avessimo presentato la tessera della palestra come documento di riconoscimento, certamente non saremmo tornati tranquillamente a casa con la nostra macchina.....e poi si stupiscono del successo di Beppe Grillo....Burlando...ma vaffa....!!

Anonimo ha detto...

Burlando, patente sospesa un anno
Maximulta e stop all'auto 3 mesi...

Vede caro dottore un errore può capitare, in un'altra circostanza non sarebbe neanche stato un così grosso polverone, ma capite questo:

"La gente è stanca della politica, sà che ha troppi privilegi e un fatto non così grave in sè diventa grave agli occhi dei cittadini"

RESET!

Anonimo ha detto...

Guardi caro Burlando, il fatto che le abbiano giustamente ritirato la patente non cambia nulla.
Quello che è stato chiamato - con giusta ironia - abuso di potere (scaduto) rimane. Che lei l'abbia fatto per cialtroneria o perché si sente al di sopra degli altri cittadini non mi importa: doveva avere, sin dal principio, la sensibilità sufficiente per consigliarla di lasciare il tesserino parlamentare a casa, tra i ricordi.
E poi la mancanza del sequestro immediato del mezzo, il fatto che lei abbia potuto circolare dopo una sanzione da ritiro patente... Tutto continua a puzzare. E' troppo tardi, caro Burlando. L'onore se n'è andato, e non due anni fa.

Anonimo ha detto...

Solo lei e qualcun altro sa la verità, e noi possiamo crederle o meno. Io penso ke sbagliare sia umano, e non è giusto stare lì ad attaccarla. ma siamo stufi del vostro strapotere, dei vostri privilegi e dei nostri soldi ke vi mangiate. E questo lo dimostra il fatto ke lei ha dovuto chiamare il prefetto x dirgli di nn fare privilegi. cioè se nn l'avesse chiamato, il privilegio ci sarebbe stato! e allora smettete di dire ke la legge è uguale x tutti, xchè per la vostra "casta" non lo è. riducete le VOSTRE spese e date i soldi a chi non può mangiare con una famiglia e 1000 euro al mese (nel migliore dei casi). mi vergogno di essere italiana

Anonimo ha detto...

A Burlando è stata tolta la patente.

E ora? girerà in auto blu a spese nostre?

Monitoriamolo

Anonimo ha detto...

Il nocciolo della questione è che se non fosse uscita la notizia dubito che gli sarebbe arrivato un qualsiasi
verbale e tutto quello che adesso stanno tirando fuori per far calmare le acque...game over

Anonimo ha detto...

Mauro (datore di lavoro del presidente della Repubblica e subalterni)
Grazie per averci dimostrato ancora una volta gli immensi e smisurati privilegi di cui godono i nostri dipendenti che ci governano.

Anonimo ha detto...

Ma vuole farci credere che se la "CAGATA" che ha fatto non l'avessero ripresa i media, a quest'ora lei starebbe pagando la multa che gli "integerrimi" agenti non le avevano neanche fatto sul momento con tanto di etilometro e drug-test????????

Oh mi scusi... devo correre a vedere lo stormo di asini volanti che sta sorvolando la mia casa in questo momento.

Anonimo ha detto...

spero che questo le serva di lezione!la prossima volta prima di mettere a repentaglio la vita di altre persone ci pensi 2 volte. Se l'avrebbe fatto berulsconi una csa del genere i pseudo comunisti avrebbero inneggiato alla morte!Le do il merito di concedere al popolo di internet di poter commentare sul vostro blog e di non cancellare anche i commenti negativi, almeno per questo è un esempio di democrazia!Si ricordi la vita di una persona vale molto di più di una mezzora di ritardo!
Alessandro(ROMA)

Marius ha detto...

BRAVO SIGNOR BURLANDO
Ora ha di nuovo la mia fiducia, probabilmente lei non è uno degli odiosi politici arroganti e saccenti che ci troviamo in giro. Non sono ligure altrimenti, se lei fosse anche in gamba, probabilmente la voterei.

Anonimo ha detto...

non mi stupisco, dico solo questo. che siate di destra o di sinistra siete tutti affamati e poco interessati al bene pubblico. la coscienza sara' vostra compagna. mauro di roma

Anonimo ha detto...

FACILE!!! E' troppo FACILE chiedere la massima sanzione solo per cercare di salvarsi la faccia dopo una FIGURA VERGOGNOSA come quella che lei ha fatto! Una persona ONESTA nella sua posizione avrebbe dovuto chiedere alla polizia di essere MULTATO IMMEDIATAMENTE e DI NON RICEVERE ALCUN TRATTAMENTO DI RIGUARDO... SUBITO!!!! SUBITO, non dopo essere stato svergognato dalla stampa! FACILE fare ammenda quando ci si deve salvare la faccia (tanto si può mettere il cuore in pace, perchè ormai la frittata è fatta!), più difficile è farlo nell'anonimato, quanto si è spinti da VERI VALORI.

Anonimo ha detto...

Certo del resto imboccare un'autostrada CONTROMANO per un chilometro e più è una cosa che può capitare...Ma stiamo scherzando?? Bisogna essere o drogati o ubriachi o scemi per fare una cosa del genere, cavolo farsi 1000 metri e più contromano è da matti, per di più senza patente o documento di riconoscimento, adesso lei potrà anche pagare la multa ma tanto con quello che guadagna non credo sia un problema e le potranno anche sospendere o ritirare la patente, tanto ci sono le autoblu, lei è imperdonabile io come il resto dell'Italia sana di mente proveremo sempre un profondo disprezzo per lei e tutti i politici parassiti ed approfittatori come lei... Avete finito di prenderci in giro siete dei buffoni. La saluto.
Jerry (Salerno )

Anonimo ha detto...

Lei e tutta la sua combriccola di politici state spianando la strada a una nuova dittatura, perchè la gente si sta stufando di voi e di questo teatrino della democrazia...

Anonimo ha detto...

ECCO IL PERCORSO DI BURLANDO SULL' AUTOSTRADA:
http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=14454

MA COME CAZZO HA FATTO???????????????????????

Anonimo ha detto...

Sicuramente il Dott. Burlando ha sbagliato e quindi deve pagare per il suo errore, ma penso che debbano pagare anche i due poliziotti (nostri dipendenti anche loro)i quali non hanno applicato la legge davanti un fatto cosi' grave.
Se fosse successo a me (anche se so riconoscere benissimo le rampe autostradali!) ora non avrei piu' la patente e la mia automobile.

Gengi

Anonimo ha detto...

Caro Claudio
Sono un cittadino che una volta ti ho anche votato....
ma adesso non lo rifarei non perchè guidavi contromano può succedere ma perchè nella tua spiegazione del fatto ho notato una cosa che mi indigna .
La tua patente era nella borsa del lavoro ????? Tu sei il sig. Burlando Claudio nella borsa del lavoro ma non dimentichi di essere l'onorevole Claudio Burlando avendo cura di portarti nel portafoglio con le foto dei bimbi il tesserino di parlamrntare scaduto...... sembra quasi che il cimelio sia un salvagente che può servire in ogni occasione
che faccia parte di un kit di sopravvivenza che viene dato in dotazione a voi politici.......
mi chiedo ma a voi funzionano anche le carte di credito scadute
o per quelle vi state attrezzando......... ciao......

Anonimo ha detto...

da La Repubblica.it:
"Ho ricevuto decine di e-mail di cittadini furiosi, per una colpa che, in tutta coscienza, non ho commesso. La cosiddetta casta ha sicuramente molte responsabilità, ma se la cura alle malattie della politica si riduce allo scatenamento irrazionale di sentimenti di odio, credo che il risultato sarà assai peggiore del male che vogliamo eliminare"

MA insiste allora sig Burlando???
nessuna colpa??? perche non spiega perche ha ancora la tessera da deputato scaduta sempre a portata di mano??? perche non è stato sottoposto a test alcolemico??? perche il pensiero delle dimissioni non le sfiora neanche lontanamente il cervello???

Anonimo ha detto...

tanto ha l'auto blu con autista e 3500 sara 1/5 del suo stipendio mensile, che gli frega a lui della multa, dovrebbero mandarlo via dal posto pubblico che rappresenta, quella equivarrebe ad una multa del genere per un cittadino qualunque.
S.M. Genova

Anonimo ha detto...

Ho visto il video del tratto incriminato. Per prendere l'autostrada, ha dovuto fare una pericolosa curva a gomito....in pratica voleva prendere l'autostrada senza pagare il pdaggio, non c'è altra spiegazione!!!

Vergogna!

Si dimetta immediatamente, un personaggio nella sua posizione non può permetterselo!

Anonimo ha detto...

Egregio Onorevole "SCADUTO",
Il fatto che in questi 2 giorni tutta l'Italia si scagli (giustamente!) contro di Lei, è a dimostrazione dell'esasperazione che il POPOLO ITALIANO manifesta nei confronti di TUTTA la classe politica, senza esclusione alcuna!
Come può un ex ministro dei trasporti commettere tale infrazione???E, soprattutto, cosa si può pretendere in merito al rispetto della legge sulla sicurezza stradale se sono proprio le persone come lei a legiferare???
Concludo con la sua ultima frase della lettera di scuse: "OGNUNO SI PRENDA LE PROPRIE RESPONSABILITA'"...
Cominci Lei a dare il buon esempio.

Anonimo ha detto...

Giustizia e' fatta ! l'ho sentito alla radio . ora pero deve presentarsi al palazzo della sanita come tutti e farsi dare dopo interminabili file la patente col contagoggie come tutti noi! vedrete che ci penserete su' dopo a quello che vuol dire la burocrazia ! (Luca)

Anonimo ha detto...

veramente senza parole....l'ho votata........non rifarò più questo errore.

Anonimo ha detto...

Ma non credo a niente!!!!
Nel portafoglio non tiene la patente ma "casualmente" la tessera da parlamentare.
Ma mi faccia il piacere.
Sono anonimo perche' non ho voglia di iscrivermi!!!!
Tanti Saluti
Sergio Guidi
(piu' che altro speriamo presto che lei ci saluti)

Anonimo ha detto...

Seppur avversario politico radicale, ritengo che "il fatto" occorso al signor Burlando potrebbe capitare, nella fattispecie, a ciascun cittadino...L'importante, per lui e per qualsiasi altro comune mortale, è mantenere "il fatto e qualsiasi altro fatto" entro i limiti dell'umano possibile: basta con i moralismi immorali! Per tutti.... Berlusconi compreso!

leo ha detto...

é stato sicuramente un episodio increscioso che poteve costare caro agli altri automobilisti,e di questo burlando si è scusato subito,non mi pare che ci sia stato un abuso di potere da parte sua,mi è sembrato sincero nella sua ricostruzione dell'accaduto, ed anche il comportamento degli agenti,tutto sommato,è stato corretto.é un brutto momento per la politica in generale,prendersela con lui per tutto questo non lo reputo giusto.

Anonimo ha detto...

..la storia che ha il portafogli piccolo per contenere la carta d'identità o la patente è ridicola pure per un genovese...avrei potuto capire la sua giustificazione se qualcuno le avesse chiesto degli spiccioli..(magari un lavavetri)..resta il fatto che è tornato a casa con la sua auto, mentre avrebbe dovuto tornarci a piedi e resta il fatto che, probabilmente, la multa che le hanno comminato l'ha richiesta lei per telefono al questore amico suo quando ha avvertito la tempesta in arrivo.
Guarda caso, la multa è arrivata il giorno dopo il polverone a placarlo, e non prima ad evitarlo..
Continuate a non capire che siamo stufi di fare la parte dei fessi che non contano niente!
Abbia un pò di dignità, sia un pò uomo e un pò "compagno", nel senso natìo della paroloa, ci dimostri che c'è chi sa ancora quando non rappresenta più nessuno, ridarebbe fiducia e speranza a molta gente.

Alessandro

storico sgrz ha detto...

onorevole Burlando credo che lei non abbia scelta: si dovrebbe dimettere

Federico ha detto...

Mi tolga una curiosità: l'autista per l'anno a venire se lo paga lei o lo mette in conto a noi?

Anonimo ha detto...

Pensare che proprio qualche giorno fa volevo scriverle per altri motivi,mi sembrava una persona a modo. Siete tutti uguali voi politici..ormai mi date la nausea.
a proposito....per quel che può valere......ha sicuramente perso i voti di tutta la mia famiglia (5 per l'esattezza).
Si vergogni e se ne vada al più presto..........a piedi ovviamente!!!

robi ha detto...

caro claudio, credo senza riserve alla tua versione dei fatti,ma e' logico che tutti siano pronti a sparare a zero e a generalizzare..quindi, come diciamo noi genovesi, in fututo cerca di non farti più mangiare il belino dalle mosche!!!
loro non aspettano altro..
cordialmente
robi

Anonimo ha detto...

IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!

IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!

IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!

IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!
IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!
IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!
IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!
IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!
IL PRESIDENTE GOVERNA...
...BURLANDO I SUOI ELETTORI!

LA DIGNITA' CHE HA PERSO CON LE SUE INFANTILI GIUSTIFICAZIONI, NON SI RECUPERA PAGANDO LA GIUSTA SANZIONE!

SI DIMETTA!

P.S.: MI DISSOCIO DA TUTTI QUELLI CHE USANO L'INSULTO COME ARGOMENTAZIONE. MAGARI ALCUNI SONO GLI STESSI CHE TELEFONANO AL POLITICO PER UNA RACCOMANDAZIONE, QUANDO GLI FA COMODO.

Marco Fisichella, Genova.

Anonimo ha detto...

Caro Claudio, La tua etica non ti ha evitato, però, di andare diritto allo stadio a guardare la tua amata squadra... Un essere umano avrebbe pianto d'innanzi al rischio che ha corso e che a fatto correre ad altri.
Sappiamo tutti che i 3500 euro sono solo una piccola parte della favolosa indennità che ricevi e, come presidente della Regione hai anche l'auto blu che ti farà guardare con un sorriso a questo malaugurato "malinteso".
Vorrei che sperimentassi l'esperienza di fare 6 mesi avanti e indietro dall'ULSS per cercare di riavere la patente (indispensabile per la maggior parte della popolazione) e piangere sulla multa che costringerebbe un normale cittadino a sacrifici fuori dall'ordinario. Sicuramente, la prossima ordinanza del consiglio regionale provvederà a "regalare" un navigatore ad ogni membro del consiglio.. Il tuo gesto è capitato nel momento più sbagliato. Questo ci ha ancora una volta dimostrato che non siamo noi a vedervi come una casta; siete voi a considerarvi "superiori" e degni di una sanzione at postem ..
Presidente o no. Un Italiano si sarebbe dovuto far venire a prendere al commissariato.
Il darti del tu è lecito, visto che hai dimostrato di avere un cuore, per il Genoa però..
Un uomo da Verona.

Anonimo ha detto...

Non è tanto per Burlando che sono meravigliata è per il comportamento della Polizia Stradale...
Anche in questo settore sono necessari tests continui per l'idoneità a svolgere il lavoro per il quale sono stati assunti.

Anonimo ha detto...

qui non c'è il giornalista che passa solo le cose che gli dici tu eh?? Se vuoi dire la tua qui, ti devi beccare pure le risposte, non puoi guardarti sullo schermetto come fai quando ti guardi ai tg e pensare a quanto sei stato bravo!! siamo reali, interagiamo quando possiamo.
L'hai capito che è inutile che cancelli???? Se vuoi solo complimenti il blog devi chiuderlo e tornare all'autoreferenzialità della televisione, alla solidarietà dei politici e dei parlamentari del tuo schieramento e, quando si tratta di privilegi di casta, forse anche dei politici e dei parlamentari dello schieramento opposto. La gente non ci crede più che servite a risolvere i problemi

Anonimo ha detto...

Sig. "Onorevole",
dal momento che questo commento NON è stato postato domenica sera o lunedì mattina, mi permetta di non credere alla sua ricostruzione dei fatti e alla sua buona fede. A tutti capita di fare errori ma i cittadini onesti pagano tutto e pagano subito, non quando l'infrazione "si viene a sapere".

Come può pensare che si possa nutrire ancora fiducia nell'uffico di presidenza della giunta regionale?
Per quanto mi riguarda esso è occupato da un degno rapprentante della casta.

PS
La tessera da parlamentare andava restituita alla scadenza della legislatura e sostituita da un documento che attesta lo status di ex-parlamentare.

Anonimo ha detto...

un ex ministro dei trasporti che non sa da che parte della strada si guida è divertentissimo. per curiosità, ma durante quel chilometro che guidava contro mano non le è passato per la testa che c'era qualcosa di sbagliato? magari girarsi e procedere dal verso giusto? o magari faceva tardi al suo appuntamento? poteva fare come selva e chiamare un'ambulanza. per favore almeno non ci prenda in giro e non cerchi di scusarsi.

Anonimo ha detto...

Caro onorevole, non ci sono scusanti! Ma come si fa ad imboccare un'autostrada contromano? Come si fa ad uscire in auto senza patente e senza documenti? Vorrei sapere se è stato sottoposto alla prova del "palloncino" e vorrei sapere cosa sarebbe successo se lei fosse stato un comune cittadino, senza i previlegi di cui godono i politici.

Anonimo ha detto...

buongiorno claudio,
adesso la sanzione severissima è arivata e nessuno potrà pensare e scrivere le castronerie che ance qua dentro ho trovato riportate.
un anno senza patente sarà lungo è vero, ma passerà.
dal lunedì al venerdì c'è l'autista e nel weekend se non ci sono occasioni ufficiali nei pressi da giustificarne l'uso si può sempre usare il taxi tanto con certi stipendi da carica pubblica non è un grosso sacrificio e non devi manco trovare il parcheggio. (i taxisti di santa c'hanno anche certe macchine che anche un viaggio lungo è comodo).
io invece una orposta per i viaggi corti fino al bar e a comperare il giornale.
io a santa c'ho un piaggio free 50 che si guida senza patente. fino a fine giugno 2008 non lo uso: se le interessa, dividendo bolo e assicurazione e pagando labenzia ce lo presto.
mi faccia sapere.

Anonimo ha detto...

Certo che di una persona che imbocca l'autostrada contromano e dimentica a casa i documenti non c'è da fidarsi molto.
E dato che non c'è da fidarsi, la invito a non occuparsi più della cosa pubblica e quindi anche mia.

Stefano Procacci Roma

Anonimo ha detto...

Riporto un post di PV che come appartenente alle forze dell’ordine, racconta come si comportano normalmente i suoi colleghi:

“Faccio parte delle forze dell'ordine e so molto bene come si sarebbero comportati gli agenti se Burlando fosse stato un comune cittadino.
Per prima cosa, dopo aver controllato sia i suoi documenti e quelli dell'auto, gli avrebbero fatto la prova dell'etilometro (che a lui non e' stata fatta).
Poi avrebbero chiamato un carro attrezzi per fare eseguire il fermo dell'auto (che a lui non e' stato fatto).
E tutto questo perché? Perché se tutta questa storia non fosse venuta fuori e gli agenti si fossero comportati diversamente , avrebbero ricevuto un cazziatone dai loro superiori per aver contravvenzionato il " sig. Burlando, presidente della Regione Liguria” . P V.”


Aggiungo che la norma impone al fermato di dichiarare le proprie generalità e,se si rifiuta, può essere trattenuto per questo rifiuto. Non obbliga a dare la propria carta di identità. I due agenti poco professionali e servili se hanno riconosciuto il sig. Burlando, non avevano bisogno di chiedere nessun documento. Potevano chiedere di declinare la propria identità e se non fossero stati sicuri, potervano trattenerlo per le verifiche del caso.

Perchè lo sappia il sig. Burlando, la richiesta della patente di guida non è per atta ad accertare l’identità, ma il possesso dei requisiti per la conduzione di automezzi. Per cui far vedere il tesserino di parlamentare, scaduto oltretutto, oltre a non essere una cosa sana (mentalmente) non era un atto valido a dimostrare un bel niente.

Burlando, dimettiti e non usare, fin quando lo fai: non ti autorizziamo più ad usare l’auto di servizio che paghiamo noi con le mie tasse.

Anonimo ha detto...

"Il governatore ligure ha avuto la patente sospesa per 12 mesi, 10 punti di decurtazione dai 20 complessivi, una sanzione pecuniaria da 3.500 euro, il fermo amministrativo del mezzo su cui viaggiava per 3 mesi, un'ammenda da 72 euro in quanto guidava privo di patente"

Attendiamo di vedere sul blog copia del pagamento della sanzione amministrativa.
Ma la Liguria è una delle regioni con il registro dei punti patente in ordine ?

Anonimo ha detto...

Burlando non dimetterti, tieni duro!
Saprai darci altre altre grossissime soddisfazioni...
ahahahahahah!!!
PS:
Se vedi Marta Krizia Vincenzi, ringraziala per le multe che mi ha fatto arrivare.

Anonimo ha detto...

Concordo, l'etica si vede in queste situazioni!!! Poi mostra il tesserino di parlamentare e dice di essere immune? Lei è alla parità di qualsiasi altro cittadino altro che parlamentare...e di cosa poi? Di questa Italia di accatoni? Poi per finire dov'e chissà che diploma ha...CEPU?!?
Saluti...

Un non italiano

Anonimo ha detto...

Sconcertante che un politico debba telefonare al Questore per pregarlo "di verificare che il procedimento amministrativo seguisse celermente il suo corso". E' la dimostrazione dei privilegi vergognosi dei quali "la casta" gode. Aggiungo però: attenzione a identificare tali privilegi con questi singoli casi che saltano sulle pagine della cronaca. I privilegi gravi son ben altri, e ben più pesanti per la collettività.

Anonimo ha detto...

io mi chiamo angelo e lo sono di nome e di fatto, modestamente!
lei si chiama burlando ed è di nome e di fatto?
grazie
angelo zamuner

Anonimo ha detto...

LEI MENTE! I verbali NON VENGONO NOTIFICATI A CASA se il trasgressore è stato fermato!!!

VER-GO-GNA

Anonimo ha detto...

Patente sospesa per un anno, decurtazione di 10 punti-patente, multa di oltre 3 mila euro e fermo per tre mesi dell'auto.
OLE'
OLE'
OLE'
Nelly, Roma

Anonimo ha detto...

Solo vergona. E basta. Nicola.

Anonimo ha detto...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/
VOGLIAMO LE PROVE!!!!!!

Unknown ha detto...

Onorevole ci tolga una curiosità,ma TEST ETILOMETRICO E DROGA TEST sono stati eseguiti al momento del fermo?Perchè sarebbe la prima cosa da fare ad una persona che compie un errore del genere.

Unknown ha detto...

Ill.mo On. Claudio Burlando,

Le scrivo la presente per significarLe la mia solidarietà in merito alle illazioni sollevate a mezzo stampa (ahimé, anche di sinistra) tese a ironizzare sul sacrosanto, inalienabile diritto che un Parlamentare (o anche un ex Parlamentare) ha di invertire la marcia in prossimità di un casello autostradale, fosse anche per risparmiare qualche minuto di tempo durante una gita domenicale.

Bene ha fatto Ella a far valere i Suoi Diritti, anzi, i Suoi intangibili Privilegi.
Grave sarebbe se un qualsivoglia cittadino si sentisse legittimato a mettere a repentaglio la vita degli occupanti d'una dozzina di automobili, protetto da quel senso di impunità di stampo (forz)italiota che sempre più aleggia nel nostro Bel Paese.
Ma Ella, con la fermezza e la determinazione che La contraddistinguono, ha contribuito in modo encomiabile a tracciare quel discrimine di Legalità che divide le democrazie compiute dalle pericolose derive anarchiche o "grilliste": i Privilegi, infatti, non possono essere riservati a tutti, indiscriminatamente, ma circoscritti a chi ne è legittimamente titolare.

Ed è grazie a persone come Lei e come la Giunta Comunale di Firenze (e segnatamente il sindaco Domenici e l'assessore Cioni) che, finalmente, anche noi elettori di centrosinistra stiamo iniziando ad afferrare l'importanza del concetto di Legalità; concetto che assume un ruolo centrale nel dibattito che porterà il nascente Partito Democratico ad affrontare, con rinnovata cultura civile, le sfide a cui il nostro Paese è atteso.
Occorre pertanto cementare una autentica cultura di governo, all'alba di quella che si prospetterà come una Nuova Stagione. Lei, con il Suo cristallino esempio di Cittadino al di sopra dei cittadini, ha posto un punto fermo da cui sarà difficile prescindere.

Mi permetta di rivolgerLe un sentito ringraziamento per la lucida lezione di Educazione Civica impartita a tutti noi cittadini ed elettori del centrosinistra e di esprimere solidale e viva condanna degli attacchi di stampo qualunquista cui Ella viene fatta bersaglio da certuni organi di "informazione".


Con stima

Alessandro B.





*Li soprani della staggione nova*


C’era una volta un Re cche ddar palazzo
mannò ffora a li popoli st’editto:
- Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo,
sori vassalli bbuggiaroni, e zzitto.

Io fo ddritto lo storto e storto er dritto:
pozzo vénneve a ttutti a un tant’er mazzo:
Io, si vve fo impiccà, nun ve strapazzo,
ché la vita e la robba Io ve l’affitto.

Chi abbita a sto monno senza er titolo
o dde Papa, o dde Re, o dd’Imperatore,
quello nun pò avé mmai vosce in capitolo -.

Co st’editto annò er boja pe ccuriero,
interroganno tutti in zur tenore;
e, arisposero tutti: E’ vvero, è vvero.

(Giuseppe Gioacchino Belli)

lucignoloxxx86 ha detto...

Claudio, puoi darmi un passaggio? Sai, ho fretta. P.s.: sono nelle tue (contro)mani.

Unknown ha detto...

Vorrei chiedere a Burlando quanta percentuale di alcol aveva in corpo al momento del fermo.

genovese ha detto...

io , che sono un comune mortale , ( ma anche lei dovrebbe esserlo , anzi dovrebbe esserlo ancor piu' di me ) la patente e la carta d'identita' li tengo nel portafogli mentre le tessere scadute o le cestino o le tengo a casa per ricordo .
nn ci prenda in giro!!!!
e i solerti agenti , , , perche' nn la hanno sottoposta al test alcolimetrico o stupefacenti? lei sa' cosa succede normalmente?
non puo 'piu' dimostrare di essere una persona onesta , nn puo 'piu' salvare la facci , ormai !!
puo' solo sparire , dimettersi , entrare nel dimenticatoio . peraltro del suo passaggio politico non si ricorda nulla , proprio nulla , il vuoto
cordialmente

Unknown ha detto...

cosa gradita esibire la ricevuta del pagamento della multa.


se magari andase anche a casa (anche contromano) farebbe contenti i genovesi

è vergognoso pentirsi quando si è costretti dalla situazione

poi la storia dei documenti, guarda caso il tewsserino di parlamentare non l'aveva dimenticato.
(ma è corretto avere tale documento quando ormai non si fa più parte del parlamento ? )

faccia qualche seria riflessione, non sugli insulti che si è attirato, ma sul compartamento poco dignitoso

io mi firmo :

Giovanni Ricci

Fabio ha detto...

Sapete cosa mi lascia veramente perplesso. Un po' come il caso, assai lontano ma pur in certo senso analogo, di Mele. Analogo, dico, perchè i fatti sembrano uscire allo scoperto solo a cose avvenute, per motivi in buona misura casuali. Il che lascia sospettare che questi fatti siano cosa risibile rispetto ad una realtà che, se non occasionalmente scoperta, resterebbe ignota. Lungi da me l'insinuare, mi occupo più di statistica che di politica..

Unknown ha detto...

Signor Burlando. Credo che Lei abbia tutto il diritto di arrabbiarsi, ma non con i cittadini che hanno reagito con sdegno nelle prime ore dopo l'accaduto, ma con Repubblica che ha fatto cattiva informazione, scrivendo senza informarsi con perizia, di quanto accaduto. Il primo articolo da loro scritto riferiva di un atto molto grave, che lei non ha commesso e pertanto la sua lamentela, giustificata a mio parere, dovrebbe andare verso chi ha contribuito enormemente a creare una notizia falsa.

Io stesso nei primi momenti sono rimasto scandalizzato e non sono persona dai facili bollori, ma ormai devo mettermi in testa che siamo noi cittadini a dover verificare le notizie dei media e non più i media stessi prima di pubblicarle.

Matteo Mascellani

valentina ha detto...

Sig Burlando, tutte le sue scuse che ha pubblicato fanno ancor di più innervosire. Non le trovo sincere e sono del tuttop fuori luogo. Lei non ha nessuna scusante per quello che ha fatto. Se il suo modo così allegro di guidare avesse provocato un incidente? Come se la cavava? con le solite scuse? Disapprovo il suo compoprtamento e disapprovo ancor di più ilò comportamento di chi l'ha fermata e l'ha lasciata andare nonostante no0n avesse nemmeno la patente. Lei si dovrebbe avere il buon gusto di dimettersi. Forse servirebbe a noi italiani ad avere un po' più di benevolenza per voi politici. Io personalmente mi sono disgustata di tutti
i privilegi du cui godede.
Valentina Zucchiatti

Alessandro ha detto...

Egregio Signor Burlando,
a prescindere dagli errori che possono essere stati fatti dai quotidiani nel riportare la (comunque non edificante) vicenda che L'ha vista come protagonista, a prescindere anche dal fatto che aver dimenticato la patente non è una giustificazione, anzi, cercare di evitare o attenuare una giusta sanzione per un comportamento potenzialmente pericoloso quale è stato il Suo cercando di accampare privilegi che sanno più di società medievale, che non di Stato moderno, dimostra chiaramente che neppure lei si considera un cittadino comune, ma un qualcosa "a parte" e superiore. Questa è la cosa che mi fa più male.
Come suo elettore e datore di lavoro, profondamente e irrimediabilmente deluso, Le comunico ufficialmente che è licenziato. Per comportamento scorretto.

Alessandro Giannini (Genova)

ut0 ha detto...

eh caro Burlando la classe non è acqua fai uno sforzo di umiltà e vai a scuola di balle da Krizia Vincenzi che quando Non ci sono i controlli in Via perlasca fa scrivere sui tabelloni luminosi "attenzione controllo velocità" quando invece CI sono fa scrivere "allacciati il casco"

Edward Le Fou ha detto...

perchè l'ex onorevole C.Burlando continua a portare con se, da un abito all'altro la tessera da deputato scaduta da due anni?

Unknown ha detto...

Claudio dai...facciamo come se nn sia successo nulla...in fondo nessuno si è fatto niente fortunatamente.. devi capire che questi commenti sono dovuti al fatto che ci hai fatto preoccupare..se ti succedeva qualcosa???eeeh???...mannaggia che spavento che ci hai fatto prendere....
E or ora noto con piacere che hai tolto la possibilità di fare commenti anonimi, hai fatto bene e sicuramente hai fatto meglio di quel barile di lardo (o di merda??)di mastella che prima si legge i commenti e poi forse li pubblica...quindi sono assolutamente daccordo con il fatto di impedire commenti anonimi...
tuttavia, volevo solo farti presente che tu quel giorno potevi anche avere il patentino per la formula uno, tanto a primavere nn beccherete un voto tu e tutti i tuoi compari,ossia tutti i politicanti di professione che come campano sulle spalle della gente che lavora onestamente...cerca di capire anche il nostro punto di vista cazzo!!
cmq mettiti il magnete di san gerardo sul cruscotto...ciao clà...

Anonimo ha detto...

Credo che adesso si siano oltrepassate le misure, e di troppo aggiungo.
Il sig. Burlando ha commesso un errore e ha pagato per questo. Probabilmente se al posto dell'onorevole ci fosse stato un comune mortale, la coppia di agenti della stradale avrebbe proceduto all'arresto immediato con ritiro e distruzione della patente di guida ed incendio dell'autoveicolo, ma sappiamo tutti come sono andate le cose.
Supponiamo per un momento che il tesserino scaduto da deputato sia stato esibito veramente per confermare l'identità del sig. Burlando e non per far leva sul sentimento di servilismo degli agenti (si sa che spesso le forze dell'ordine adoperano estremo rigore con i deboli e si calano le braghe con i potenti).
Quello che trovo sbagliato è l'accanimento mediatico che questi avvoltoi del centro destra stanno mettendo in atto in codesta situazione, quasi come se loro fossero i detentori della conoscenza e della rettitudine assoluta, scebri da ogni peccato e immacolati da ogni sbaglio.
Io suggerirei a questi politici di evitare di aizzare il popolo contro Burlando, perchè si capisce benissimo che è tutta una manovra per far confluire voti al centro destra, in modo da far contento Berlusconi e così permettergli si salvaguardare ulteriormente i suoi interessi.
Questi politici, aiutati dai giornali a loro fedelissimi, stanno attuando la tattica del bastone con la carota per far marciare i somari, ovvero noi tutti che ci lasciamo manipolare l'opinione da questi signori, la casta come qualcuno l'ha ribatezzata. Dov'è quindi la nostra maturità e capacità di ragionare sulle cose che accadono? Perchè delegare queste facoltà a qualche politicante superpagato?
Con questo non voglio giustificare Burlando, che si è comportato da emerito pirla imboccando contromano una strada e girando senza un documento di identità valido. Eppure la segnaletica stradale risulta di discreta facilità alla comprensione.
Adesso spero che tutto questo baillamme si spenga alla svelta, e che la gente inizi veramente a pensare con la propria testa e senza pendere dalle labbra di politici opportunisti.

lupoAlberto ha detto...

A lei tutta la mia sincera comprensione, se non proprio solidarietà... da trent'anni "lavoro" con l'auto dalla mattina alla sera, e a volte anche a me è capitato di infrangere il Codice della Strada per "cause di forza maggiore": si paga la contravvenzione/punizione prevista, ma poi si riparte a testa alta, sicuri di aver sì infranto la legge, ma di aver anche pagato il (salato!) fio... oltre che di aver rischiato seriamente la propria e l'altrui vita! ai figli insegnamo a non fare così, ed anche capiamo che non è il giusto modo di comportarsi... quando semmai la fortuna smette di assisterci...!
sono un ex-ds, appassionato sostenitore del nascente pd, e temo che questa sua "follia" ci costi più di un uragano Katrina...speriamo di no, ma in epoche come l'attuale di facili "grillarate"... le sciocchezze possono avere conseguenze imprevedibili; lo dica CHIARO E FORTE, ai quattro venti, che disavventure anche gravi come questa NON POSSONO certo mettere in discussione decenni di lotte e di conquiste. Se oggi la polizia può dedicarsi con tanto zelo alla sorveglianza delle strade trafficate, è anche perchè nelle nostre metropoli NON ESISTONO GHETTI o quartieri tipo BRONX...! Mentre poi si mostra di essere tanto scandalizzati per una corsia contromano, nulla di forte si dice se - come è successo a Roma ieri - si fà vivo un temibilissimo KU KLUX KLAN all'italiana!
manteniamo il senso della misura e... usi per favore l'autista, d'ora in poi!

Elia Salis ha detto...

Ancora una volta, i giornalisti per fare scalpore e per vendere le notizie, scrivono le cose in maniera esagerata.
Da persona seria quale lei è ha spiegato le motivazioni e ha pagato secondo codice della strada.
Cordiali Saluti.

Unknown ha detto...

Che vergogna!
Se questa e' la clase politica italiana...Grillo for president!!!

mac ha detto...

Salve Signor Burlando e salve a tutti coloro che scrivono su questo blog a me fino ad oggi sconosciuto anche perchè, preciso fin d'ora, non ho nessuna aderenza politica con il Signor Burlando. Sono un uomo, sono un cittadino,punto. Condivido le ragioni di Grillo e la sollevazione che finalmente si sta alzando contro la tanta vituperata "casta" ma...ma...non mi piace quando si impugna la forca e si colpisce alla cieca. Mi spiego: fortunatamente il codice della strada individua (art.12) chi è titolato all'accertamento delle infrazioni, ovvero Polizia Carabinieri, Finanza, ecc..costoro ACCERTANO infrazioni ma per accertarle bigogna perlomeno vederle! La pattuglia che è intervenuta sul posto non ha accertato il suo contromano semplicemente perchè non l'ha visto! la pattuglia ha raccolto la sua "confessione" e le "testimonianze" degli automobilisti che avevano assistito al fatto. ma questi termini si usano ed hanno valore in altri campi, vedi quello penale, ma non c'entrano nulla con il modus di accertamento delle infrazioni stradali. Se lei và da un vigile e gli dice che ieri è passato con il rosso secondo lei il vigile le fà una multa? Se io vado da un vigile e gli dico che cinque minuti fà lei non aveva le cinture secondo lei quello stesso vigile inizia a scriverLe il verbale? Fortunatamente...no. Ciò chè è successo è assolutamente spiacevole, e la stradale ha fatto bene a non contestarle un contromano che non aveva accertato, ma ancora più spiacevole è tutto il polverone che è stato tirato sù ad arte su un caso che, come detto, caso non è.Mi chiedo però come sia potuto accadere che la relazione degli agenti sia arrivata ai giornali (Repubblica-Il Lavoro ne ha pubblicato degli stralci...) Concludo dicendo che la Cassazione ha più volte stabilito che gli svincoli esterni(ovvero prima del casello) non sono da considerare ambito autostradale in quei casi di infrazione e che contestarle l'art 176 (inversione in autostrada con relativa sospensione di patente) è assolutamente fuori luogo:andavano contestati altri articoli (6, 154) che non prevedono certo tali sanzioni. Tutti i forcaioli soddisfatti nel vedere la sua patente ritirata e sospesa sarebbero altrettanto pervasi da tale sentimento se tale ingiustizia fosse attuata nei confronti di un comune cittadino? Io no.

buvlando ha detto...

667 commenti alle 17.38...erano 815 alle 12.00 RUMENTE...nn sapete + a che santo votarvi o quale mezzuccio per fermare l'onda che vi sta per travolgere :(

mac ha detto...

Salve Signor Burlando e salve a tutti coloro che scrivono su questo blog a me fino ad oggi sconosciuto anche perchè, preciso fin d'ora, non ho nessuna aderenza politica con il Signor Burlando. Sono un uomo, sono un cittadino,punto. Condivido le ragioni di Grillo e la sollevazione che finalmente si sta alzando contro la tanta vituperata "casta" ma...ma...non mi piace quando si impugna la forca e si colpisce alla cieca. Mi spiego: fortunatamente il codice della strada individua (art.12) chi è titolato all'accertamento delle infrazioni, ovvero Polizia Carabinieri, Finanza, ecc..costoro ACCERTANO infrazioni ma per accertarle bigogna perlomeno vederle! La pattuglia che è intervenuta sul posto non ha accertato il suo contromano semplicemente perchè non l'ha vista! la pattuglia ha raccolto la sua "confessione" e le "testimonianze" degli automobilisti che avevano assistito al fatto. ma questi termini si usano ed hanno valore in altri campi, vedi quello penale, ma non c'entrano nulla con il modus di accertamento delle infrazioni stradali. Se lei và da un vigile e gli dice che ieri è passato con il rosso secondo lei il vigile le fà una multa? Se io vado da un vigile e gli dico che cinque minuti fà lei non aveva le cinture secondo lei quello stesso vigile inizia a scriverLe il verbale? Fortunatamente...no. Ciò chè è successo è assolutamente spiacevole, e la straale ha fatto bene a non contestarle un contromano che non aveva accertato, ma ancora più spiacevole è tutto il polverone che è stato tirato sù ad arte su un caso che, come detto, caso non è .Mi chiedo poi come abbia fatto la relazione degli agenti ad arrivare ai giornali (Repubblica-Il Lavoro ne pubblicava stralci...)Concludo dicendo che la Cassazione ha più volte stabilito che gli svincoli esterni(ovvero prima del casello) non sono da considerare ambito autostradale in quei casi di infrazione e che contestarle l'art 176 (inversione in autostrada con relativa sospensione di patente) è assolutamente fuori luogo:in quei casi si contestano altri articoli (6, 154) che non prevedono certo tali sanzioni. Tutti i forcaioli soddisfatti nel vedere la sua patente ritirata e sospesa sarebbero altrettanto pervasi da tale sentimento se tale ingiustizia fosse attuata nei confronti di un comune cittadino?

Daria ha detto...

Burlando, pagliaccio.
L'autista, la cartella di lavoro, la famiglia con la quale si scusa. Agghiacciante.
Vorrei saperla senza patente a tempo indeterminato, e sarei felice nel vederla a prendere il tram, o l'autobus, o un treno interregionale. Glielo auguro di cuore.
Si vergogni. Mi piacerebbe scriverle "vaffanculo", ma non è giusto perchè è qualunquista e non vorrei offendere la sua sua sensibilità di uomo ligio e rispettoso delle regole.
Comunque lo penso.

buvlando ha detto...

Burly domani sera mi raccomando...al derby in auto-blu, in tribuna Vip rigorosamente agratis.

Lorenzo S.P.Q.R. ha detto...

Egregio Burlando,
se fosse capitato al sottoscritto, mi avrebbero portato in Questura per la mancanza di documenti e mi sarebbe stata subito ritirata la patente.

That's the difference, Claudio Burlando.

Ovvio che con questo vento grilliano che tira Lei decida di chiedere l'applicazione delle sanzioni.
Ma, temo, solo per lo scandalo che è venuto fuori.

La moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto, ma temo che tutti voi siate più Messalina che altro.
Non si preoccupi per il ritiro della patente: lo pagheremo noi come al solito visto che ha l'auto blu.
Quasi quasi chiedo al prefetto di restituirgliela, almeno risparmiamo.
Saluti.
Lorenzo, Roma

Cittadino ha detto...

Certo che un ex ministro dei trasporti che prende una rampa contromano... è il colmo!

W.B. ha detto...

Le chiedo sinceramente scusa per tutti gli ingiusti insulti che ha subito in queste ore. Lei ha dimostrato di essere un grande uomo, e tutto sommato una piccola violazione come quella di mettere a repentaglio le vite degli altri non è poi così grave. Dalle Sue parole si capisce che Lei è un onesto. Soprattutto con sé stesso. Continui così, che va bene. Bravo.

livio mirra ha detto...

con i potenti che si credono i padroni degli spazi pubblici si dovrebbe fare come fa beppe grillo e come ci ha insegnato il grande eduardo quando apostrofava il "duca alfonso maria di sant'agata dei fornai" e pertanto:
governatore della liguria onorevole Claudio Burlando..... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

buvlando ha detto...

Non lasciate che una semplice registrazione del tempo di 30 sec Vi tolga la soddisfazione di dialogare col buon Burly, lui ci vuole bene e ci protegge e .... cazzo io prendo quella rampa 2 volte al giorno..per fortuna che io non lavoro come lui alla domenica!!!!

Unknown ha detto...

la marea di commenti anche fuori dalle righe rende conto del livello di frustrazione cui ci siamo condannati. condannati dalla condanna a subire l'offesa del privilegio - pensi ai mastella e rutelli recenti - costretti all'ansia perfino feroce nel temere che guidare contromano possa essere sottilmente interpretato e sistemato con documenti che non hanno ragione di essere e mentre proprio quegli altri mancano.
non mi piace.

andrea ha detto...

Burlando si crede di fare ciò che vuole, come tutti i suoi colleghi. Potrebbe dare l'esempio e ritirarsi, per sempre. Di questa arroganza ne abbiamo le tasche piene.
Andrea

Emanuele ha detto...

Come gia scritto anche quando era ancora possibile postare con untente anonimo, attendiamo che sul blog venga mostrata copia della ricevuta di pagamento dell'infrazione.
Sarebbe anche ottima cosa che il tesserino da parlamentare scaduto le venisse ritirato.

Un suggerimento: cancellare i post "sgradevoli" è un boomerang; impedire i commenti anonimi anche.
Io non voto in Liguria, ma non mancherò di convincere tutti quelli che conosco a non votare ne per lei ne per qualunque candidato del PD, a meno che lei non ne sia allontanato immediatamente e in modo definitivo.

Negli USA, per molto meno, i politici si dimettono.

Angelo ha detto...

E poi i politicanti, cosca di parassiti, arroganti e cialtroni, si permettono di criticare Grillo per le parolacce (vaffanculo è una parolaccia??) con cui intarcala i suoi discorsi.
Nauseabondi, spudorati ed impudenti divoratori del lavoro altrui: almeno state zitti, mancandovi la dignità di essere "uomini".

fabrizioz ha detto...

Egregio Presidente
domenica scorsa è successo che per una distrazione io abbia imboccato contromano uno svincolo stradale é evidentel’errore e il fatto che potevo provocare danni anche gravi ad altre persone. Per fortuna non vi è stato un incidente, e l’altro automobilista si é comprensibilmente spaventato e irritato.

E' sopraggiunta una pattuglia della polizia: agli agenti é stato spiegato l' errore. Sia l’automobilista, sia gli agenti l'hanno naturalmente riconosciuta. Quando le è stato chiesto di esibire comunque un documento di identità per la stesura del rapporto, si è accorto di avere anche dimenticato la borsa in cui normalmente tiene la patente e passaporto: ecco perché ha consegnato, su richiesta degli agenti, un vecchio tesserino da parlamentare, necessario alla identificazione formale.

Ha chiesto di pagare la relativa multa e le è stato detto che le sarebbe arrivato il verbale a casa.

E' rimasto fermo con gli agenti per circa un’ora, dopo di che ha avvisato dell’accaduto il Questore, raccomandandosi anche con lui che le fossero applicate tutte le sanzioni previste dalle infrazioni commesse.

Non è vero dunque che lei abbia esibito il tesserino per ottenere un qualche favore, né che se ne sia andato via subito dopo il fatto, né che decine di macchine abbiamo rischiato un incidente.
Ha sbagliato, certo, e violato involontariamente il codice della strada. Pagherà per questo.


Resta però una certezza: che uno dei maggiori quotidiani italiani sbatta il “mostro” Burlando in prima pagina, dipingendola come pessimo esponente della odiata “casta” dei politici e descrivendo un comportamento che lei non mai tenuto, senza peraltro nemmeno interpellarla sui fatti?

Sia chiaro: é sacrosanta la più netta critica verso qualunque comportamento scorretto di chi si assume una responsabilità pubblica.Però questa critica, per essere davvero efficace a per aiutare la nostra democrazia - con tutta evidenza in grave sofferenza - debba essere anche precisa e fondata. Nel giro di qualche ora da quando le rassegne stampa hanno rilanciato lo “scoop” de "Il Lavoro", ha ricevuto decine di e-mail di cittadini furiosi che la invitano a dimettermi e la ricoprono di insulti. Per una colpa che, in tutta coscienza, non ha commesso. La cosiddetta “casta” ha sicuramente molte responsabilità, ma se la cura alle malattie della politica si riduce allo scatenamento irrazionale di sentimenti di odio, credo che il risultato sarà assai peggiore del male che vogliamo eliminare.
Questa sono le reazioni di cittadini di dx sx centro che usano tale pretesto per mettere in luce la loro insoddisfazione verso la politica italiana.
Ma le vengo incontro e pongo una domanda a gli amici che leggono ma è piu' grave l'errore di burlando o di quei politici che già ricchi di loro chiedono i favori per comprare case degli italiani (InAIL -INPS enti che incassano i nostri contributi ) a prezzi di favore e noi lavoratori Italiani che paghiamo le tasse , irpef inps inail , non possiamo comprare una casa a 32 anni , perché il prezzi sono alle stelle e i mutui insostenibili , sono questi gli argomenti per cui inbestialirsi e non i pettegolezzi sulla contravvenzion e a Burlando .
Spero che scriviate in tanti il vs parer su argomenti piu' importanti.
Caro presidente con questo chiedo a lei per intervenire con una buona politica abitativa della liguria ,prendiamo esempio da altre regioni es il trentino per dare una casa a tutti i giovani e non giovani che lavorano e contribuiscono per il sostenimento delle spese della nostra Italia.
Le segnalo inoltre l'importanza economica dello scalo di albenga e che ci sia almeno un volo al giorno per roma .
Grazie e buon lavoro

Unknown ha detto...

caro claudio, nostro dipendente, il punto e' che se fosse capitata a me una cosa del genere mi avrebbero arrestato per ubriachezza. pochi giorni fa' mi sono preso una multa e due punti in meno sulla patente perche' andavo alla folle velocita' di 67 km anziche' 50 su una superstrada. grillo ha ragione in tutto io ho sempre votato a sinistra ma vedendo alcuni personaggi come lei mi viene la pelle d'oca

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 630   Nuovi› Più recenti»