lunedì 17 settembre 2007

Incontro con Claudio Burlando

Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando incontra i volontari del Comitato "conlaliguriaditutti" alla Festa dell'Unità di Genova.

Guarda le foto


922 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   801 – 922 di 922
Anonimo ha detto...

Burlando infame
di guida dai l'esame!

Anonimo ha detto...

mah se avessi fatti io una cosa del genere?
poi dicono che l' italia va' a rotoli..... vergogna!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per favore, si scusi, paghi la multa e rifletta sulla gravità di ciò che ha fatto.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Nomen omen...

Anonimo ha detto...

Per Walter Veltroni, insieme.
Uniti nella lotta contro il fascismo e nella Resistenza ma divisi dalla “guerra fredda”, i riformisti italiani sapranno rendere la comune matrice solidaristica più forte del solco che li aveva divisi per mezzo secolo.
Per la nostra regione, penso a una lista unitaria nella quale confluiscano le componenti dei democratici di sinistra, dei cattolico-democratici e della società civile.

La Liguria ha sempre avuto una spinta ulivista molto forte. Ecco perché credo che una regione così debba proporre una lista ampia a sostegno di Walter Veltroni.

Non è vero che al Nord la destra ha capito tutto e noi niente. I due grandi cambiamenti degli ultimi dieci anni anche per il Nord li abbiamo fatti noi, con l'euro e la competizione sulla qualità, non con la svalutazione o i mercati chiusi.

Il Partito democratico è una grande risorsa per il paese, non bisogna smarrirne il profilo nazionale. A me interessa un partito che abbia un rapporto con il governo. E un governo che ascolti le specificità del territorio.

Noi portiamo nel nuovo partito il nostro radicamento sociale, un lavoro che già dal 1989 andava verso il Partito democratico.

Costruire insieme un partito che si mette a disposizione del nuovo che arriva. Ecco il grande passo.

Siamo tutti in sintonia con questo vento nuovo.

Ci ritroviamo con quel filone del cattolicesimo democratico, quella parte di cattolici con cui abbiamo fatto la storia recente di questo paese, la migliore Costituzione - ancora oggi così CATTOCOMUNISMO
straordinariamente attuale, la Repubblica e con i quali, tra il 1945 e il 1948, abbiamo messo le fondamenta della nostra democrazia, mentre ci si avviava verso la “guerra fredda”.

È l'incontro di due fiumi che lentamente si stavano prosciugando e che, mescolando le proprie acque, possono rinvigorirsi. Il nostro fiume porta l'insediamento ramificato nella società, il nostro rigore, la capacità di discutere e di dialogare con tutti, il disinteresse, il volontariato, l'esperienza istituzionale.

Il nostro insediamento resiste e resisterà: gli iscritti, le sezioni, le feste come quelle de L'Unità, la struttura capillare.... E POI TUTTI INSIEME MAGNATE COLOSSALI.

Nessuno ci toglie le nostre capacità e l'esperienza politica. Non è mitologia, è realtà: come quella che ci rende i più esperti nel valutare gli spostamenti elettorali ANCHE AUTOSTRADALI RITENGO .... O NO?? e nel difendere il nostro patrimonio di conoscenze del territorio e di valutazioni politiche.

Non abbiamo paura di cambiare. Nel 1989, da giovane segretario del PCI, chiesi ai partigiani storici se facevo bene a “svoltare” verso il PDS. “Vai avanti”, mi dissero. SI, MA NON CONTROMANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Facciamo male a aprire il paese, le città e le regioni a una nuova generazione, a nuove forze?

Siamo per Veltroni con convinzione.
MENO MALE VELTRONI NE SARà FELICE DOPO QUELLO CHE HAI COMBINATO

Credo che questa operazione sia come quella dell'Ulivo, una grande partita italiana con al centro le nostre emergenze, la sicurezza, il lavoro, la scuola.

Voltiamo un’altra pagina, costruiamo una nuova coesione sociale e cambiamo il paese, aprendolo ai giovani.

Questa è una sfida che riguarda tutti.

GRAZIE BURLANDO COMMOVENTE
ADESSO CHE SOSTIENI VELTRONI SI CHE SEI UN UOMO D'ONORE!!

Roberta ha detto...

Buongiorno,
verso il commento n°1000!!!

Non ci sono parole.

Anonimo ha detto...

burlando te ne devi andare a fare in culo..
con la tessera scaduta in tasca,,,,
che schifo di uomo ma fai cagare
ammazzati, ammazzati,suicidati, ma senza rimandare....

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....
stiamo tutti aspettando...
c'è già clima da stadio.....

Anonimo ha detto...

MA, RICORDO MALE, O E' STATO MINISTRO DEI TRASPORTI?

Anonimo ha detto...

tutti possono sbagliare dai, almeno tu non eri in un auto blindata, con la scorta e con l'autista ...
la prossima volta ti pago un caffè
ciao mastella

Anonimo ha detto...

Perchè non viene aperta una inchiesta per omissione di atti d'ufficio nei confronti dei Carabinieri che non gli hanno dato la multa?
Anche loro sono colpevoli, tanto quanto Burlando.

Anonimo ha detto...

Davvero complimenti.. Non per aver imboccato l'autostrada contromano, cosa che può succedere tutti i giorni, ma per aver mostrato un cartellino da ex deputato SCADUTO!! E poi come scusa dice che nel suo portafoglio non ci entrano i documenti perché è troppo piccolo?!?!?!? Ma non si vergogna neanche un pò??!!?? In fondo al mese si metta da parte, se ce la fà a rientrare nelle enormi spese che deve sostenere un personaggio di politica come lei, visto che ormai è risaputo che le vostre agevolazioni sono schifosamente vergognose, un pò di soldi per comprarsi un portafoglio più grande.. Che vergogna, fà veramente pena..

Anonimo ha detto...

"Perche' io so io e voi non siete un cazzo!" (Marchese del Grillo)
...e questo lo sapevamo. Siamo solo una fonte di soldi per alimentare i bagordi di una classe politica decadente.

Ma io voglio che escano i nomi di quegli schifosi servi della gleba che di fronte al monarca di turno si sono inginocchiati infischiadosi di fare il loro dovere.
Voglio i NOMI, cazzo, di quei vergognosi agenti di polizia Stradale che con disprezzo dello shock subito da liberi cittadini hanno lasciato scappare l'arrogante potente di turno, invece di prenderlo pubblicamente a calci nel culo e strappargli la patente in faccia.
TU, BRUTTA MERDA DI BURLANDO DOVRESTI STRAPPARE LA TUA PATENTE PUBBLICAMENTE.

Ma mi aspetto che il corpo della polizia stradale, se ha ancora qualche persona libera ed onesta all'interno, cacci pubblicamente gli agenti che hanno lasciato impunito il "padrone della liguria" vendendo meno al loro dovere.

Mi fa schifo pagare le tasse per alimentare dei simili parassiti. E poi rompono il cazzo a noi comuni cittadini se in una strada con il limite (pacco) a 70 andiamo all'incredibile velocita' di 90Km/h.

Infilatevi i vostri AUTOVELOX del cazzo nel CULO, brutti bastardi servi del potere.

Massa di stronzi e ipocriti.

L'unica cosa seria che possiamo fare e NON ANDARE PIU' A VOTARE. Se li ignoriamo si dissolveranno come le palline di naftalina. Estinti loro tocchera' ripulire i corpi di polizia da corrotti, parassiti e servi del potere.

VAFFANCULO ALLA POLIZIA STRADALE!

Anonimo ha detto...

..........tranquillo che se entro nei carabinieri non la passi liscia.........per una cosa del genere ti meriti almeno le manette e l'arresto. un gesto volontario per motivi ridicoli. conta di più un tuo qualunque impegno o la vita dei coglioni che ti hanno votato?......che paese triste....che politica triste....è questo quello che vedono all'estero...è questo quello con cui noi tutti veniamo paragonati fuori dall'italia.....evviva "onorevole" grazie per la bella figura di merda che ci hai fatto fare in tutto il mondo.....e ringrazia dio (se ci credi) di non aver ucciso nessuno. sennò poi la mattina allo specchio avevi anche difficoltà a guardare quella grossa testa di c...o che ti ritrovi!

Anonimo ha detto...

DI-MI-SS-IO-NI!!!

Anonimo ha detto...

Governatore Burlando leggendo stamattina Repubblica mi sono inizialmente indignata anch'io per il comportamento che la stampa Le aveva attribuito, indignazione accresciuta dalla grande stima che avevo sempre avuto nei Suoi confronti. Conoscendo ora la rettifica della notizia (ma non possono verificare prima di pubblicare? E' indecente questa voglia di scoop!) ritengo che Lei stia dicendo la verità e che avendo dimenticato anch'io una volta la patente ed essendo stata "perdonata" da un vigile urbano, senza aver sentito dopo la necessità di dimettermi dal mio posto di lavoro (precario per altro) o di insistere col vigile per avere la multa, non vedo come possa ergermi a giudice di un errore simile al mio. E' vero che Lei è un personaggio pubblico, ma non mi sembra questo il caso di crocofiggerla per un errore che, per fortuna, non ha avuto gravi conseguenze e che di certo avrà procurato anche a Lei, come a qualunque essere umano, un notevole shock. Purtroppo non posso chiedere scusa ne' a nome degli altri interventi, ne' a nome della stampa e dei giornalisti, che al solito si sono distinti per il loro comportamento ignobile e rapace, e spiace doverlo constatare anche per quelli di Repubblica e del Corriere della Sera. Cordiali saluti
Nadia

Anonimo ha detto...

da un genoano cosa potevate aspettarvi????nulla di piu'.....

Anonimo ha detto...

Non sono ligure ma credo che si stia esagerando. Burlando ha chiesto scusa a differenza di altri che pur sbagliando continuano imperterriti nei loro errori come se niente fosse!

Anonimo ha detto...

Adesso sì che do ragione a Stricia la Notizia quando diceva che portavi sfiga!

Anonimo ha detto...

leggendo "la Stampa" trovo le tue dichiarazioni...
Ma chi cazzo credi di prendere per il culo??

Ma per chi ci hai presi??
SEI UN GRAN PEZZO DI MERDA.

MA QUESTA LA PAGHERAI A QUALCUNO...
NON E' PIU POSSIBILE SOPPORTARE STRONZI COME TE.

Anonimo ha detto...

Ma la cosa che più mi fa schifo è la gente che lo difende.

Chi dice che questo è "giustizialismo" di piazza! Chi dice "Ma voi non siete mai passati con il rosso?"

A queste persone dico: VAFFANCULO!

Io non sono MAI passato col rosso.
MAI andato oltre i limiti.
MAI! Ho diritto di incazzarmi. Nessuno può essere giustificato per un comportamento come quello di Burlando, tanto più se ricopre ruoli istituzionali.

Ma sapete cosa penso? Sono stanco del garantismo, un pò di sano "giustizialismo" di piazza ci vorrebbe. Mi sembra che questo "Nessuno tocchi caino" che si è diffuso serva solo a difendere chi ci sta costringendo a vivere come dei servi del potere che, non democraticamente, sovraneggia su di noi.

Anonimo ha detto...

Se hai un briciolo di dignità dimettiti

Anonimo ha detto...

VERGOGNA! E' successo domenica e hanno aspettato il venerdì a pubblicarlo: non son proprio riusciti ad insabbiare la notizia, eh?
- guida senza patente al seguito;
- circolazione contromano;
- abusivo utilizzo di tessera da parlamentare scaduta (ma non dovrebbero restituirla a fine mandato?) al fine di sfruttare l'immunità parlamentare;
- poliziotti compiacenti;
- omissione della prova con l'etilometro;
- questore che accorre in soccorso con dichiarazioni risibili.
Anche se verrà tardivamente sanzionato, ci sarà sempre la possibilità del ricorso al prefetto...
E intanto qua a Genova il comune inflessibile fa strage di moto di gente che va a lavorare invadendo le corsie preferenziali.
Due pesi e due misure. Disgusto.

Anonimo ha detto...

Sei solo un cialtrone. Sei allo stesso livello dei peggiori fascisti, te ne rendi conto, cretino?

Anonimo ha detto...

La CASTA colpisce ancora... alla faccia di chi, appartenente alla casta, dice che essa è un invenzione giornalistica e si "offende" se qualcuno ne parla.
La misura è colma, la gente è stufa, il clima è da 14 luglio 1789...
Una sola parola, anzi due:
1) VERGOGNA
2) DIMISSIONI

Anonimo ha detto...

RITA MA DOVE VIVI??
NON VEDI CHE TI PRENDE PER IL CULO??
SAI COSA SUCCEDE A TE SE FAI LA STESSA COSA??
MA STIAMO SCHERZANDO??
QUI NON C'è PROPRIO PIU RELIGIONE...

zovanni ha detto...

Dopo il festino di Mele e la sparata di Cesa sul ricongiugimento per difenderlo, dopo l'ambulanza di Selva e dopo il volo di Mastella & Co. devo sentirmi dire da Mortadella che "la società civile non è meglio della classe politica"?
Quando vi vedo 2 calci in culo non ve li leva nessuno!!! A costo di pagarne le conseguenza!!!

Anonimo ha detto...

Burlando................ma vattene affanculo!

Anonimo ha detto...

ALMENO NON TI FAR PIU VEDERE...

Anonimo ha detto...

CAZZO OGGI SEI FAMOSO...
CONTENTO PEZZO DI MERDA?

Anonimo ha detto...

Tutti alle primarie con Burlando..
io voglio pagare 10 euro invece di 1...
evviva!!!

Anonimo ha detto...

perchè guidavi contromano? perchè non avevi documenti? perchè hai esibito un documento scaduto? sei stato ministro dei trasporti e questo è un cattivo esempio non solo nei confronti dei cittadini liguri, ma anche di tutti i cittadini italiani....

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
ritengo le sue interviste a distanza di una settimana semplicemente Vergognose!!!
Faccia un favore a tutti e si dimetta.E' una vergogna che Lei si permetta di prendere in giro due volte i cittadini: la prima tentando di fare il furbo e la seconda quando pizzicato a distanza di una settimana addirittura ci racconta che lei ha chiesto al questore di essere inflessibile.Ma se lei ha commesso un reato l'inflessibilità dovrebbe essere d'ufficio!O forse pensa che avrebbero potuto chiudere un occhio?.Siete tutti uno scandalo e una vergogna per noi cittadini onesti!

Anonimo ha detto...

avete presente dove ha imboccato in contromano l'autostrada?
Io si, e vi dico che l'errore lo si puo' commettere.

La maggior parte delle immissioni in contromano nelle superstrade e/o autostrade avvengono per una deficenza delle segnalazioni orizzontali e verticali.

E' quantomai giusto che Burlando venga punito per l'errore che ammette di aver fatto (ritiro della patente per tre mesi, il massimo ammesso dalla legge, e multa per guida senza patente)
Pensiamo pero' anche a spingere la societa' autostrade a migliorare la segnaletica stradale!
Mica per altro... ma credere realmente che Burlando abbia preso VOLUTAMENTE IN CONTROMANO L'AUTOSTRADA (cosa che afferma quel l'individuo "super partes" :-D di nome biasotti)?

Anonimo ha detto...

Assassino!

Anonimo ha detto...

Da studente di giurisprudenza sapere di dover studiare le leggi che sono state fatte dalla sua casta,che poi manco le rispetta,fa passare la voglia di andare all'università! Sono convinto che se alla guida ci fosse stato un cittadino comune probabilmente sarebbe stato additato da tutti i tg come il coglionazzo di turno. A seguire sapidi commenti dei politici di turno sulla tolleranza zero al volante e invece niente di tutto ciò, perchè alla guida c'era un sire!.
P.S.: contromano IN PIENO GIORNO...io il test per accertare l'eventuale presenza di alcol o altre sostanze glielo avrei fatto!

Anonimo ha detto...

Siamo a 1000! BURLANDO GO HOME!

Anonimo ha detto...

Siamo la sfaccimma dell'Europa anche grazie a Lei.
Bravo, tenga alta la media di sfaccimmosità italiana, mi raccomando.

Pigione_1893 ha detto...

----
A queste persone dico: VAFFANCULO!

Io non sono MAI passato col rosso.
MAI andato oltre i limiti.
MAI!
----

Belin, se me lo dici tu tranquillo che ci credo che hai la coscienza immacolata!

Ma a fare in culo, per cortesia, ci mandi qualcun altro od al massimo te stesso.

P A G I A S S U N

Anonimo ha detto...

X NADIA:
il problema non è solo aver presentato la tessera scaduta da parlamentare (quindi abuso di potere (scaduto)).

Il protagonista ha tentato di fare inversione di carreggiata in autostrada perchè da Ge-Aeroporto stava andando sino a Ge-Pegli invece che a Ge-Ovest.
Poi avendo trovato il passaggio di scambio carreggiata chiuso ha deciso di proseguire contromano per riscendere a Ge-Aeroporto!
Quindi ha VOLONTARIAMENTE messo a rischio la vita di comuni cittadini.

Una persona normale avrebbe proseguito sino al successivo casello invece che fare l'inversione a U.
In fondo a Genova i caselli distano l'uno dall'altro neanche 5 minuti!

Quindi non si è sbagliato come fanno ogni tanto i vecchi: è andato contromano deliberatamente e l'ha ammesso pure lui!
Non è una distrazione è stata una furbizia azzardata.

Anonimo ha detto...

IL CODICE DELLA STRADA PREVEDE RITIRO PER PIU DI TRE MESI...
LEGGILO ALMENO PRIMA DI SCRIVERE,NO??
E NEL CASO DI STO CAZZONE DI BURLANDO ANDAVA SEQUESTRATA IMMEDIATAMETE,,,
A TE O A ME POI AVREBBERO PURE FATTO UN VERBALE DA 4 O 500 EURO PIU UN ALCOL TEST GIUSTO PER COMPLETARE...
LA SEGNALETICA ORIZZONTALE....
MA CHE STRONZATE DICI??
ENTRACI TU IN CONTROMANO E POI SPIEGALO AI CARABINIERI DELLA SEGNALETICA...
SEI PATETICO

zovanni ha detto...

per anonimo con commento delle 17.15:
secondo te se i giornali non lo avessero saputo lui avrebbe veramente pagato le conseguenze? Perchè secondo te ha fatto vedere il tesserino da parlamentare? perchè non aveva altri documenti? come mai aveva proprio la tessera parlamentare SCADUTA?!?!

Anonimo ha detto...

COMUNISTA DI MERDA...
CI PENSI TU AI PRECARI,VERO??
MA VATTENE AFFANCULO

Anonimo ha detto...

Ritengo che uno che procede contromano ostinatamente e consapevolmente sia , COME MINIMO, imputabile di TENTATO OMICIDIO PLURIMO, ALTRO CHE PAGO LA MULTA e se la cava come niente fosse.
Procedere d'ufficio dovrebbe essere un atto dovuto sia contro Burlando che contro coloro che sono inesorabili giustizieri contro i normali cittadini e diventano "aria fritta" o non vedono o non sanno cosa fare di fronte ad un presunto "potente".
La giustificazione che non aveva altro documento che la tessera politica e' puerile e dimostra l'arroganza del potere perche'a cosa serve esibire un documento scaduto se non a provare ad evitare responsabilita' ?
e poi si addita Grillo come antipolitico!

Anonimo ha detto...

Se mi chiedevano di fare l'acool test dopo aver sbagliato una manovra mi sarei rifiutato di farlo (anche se sono astemio): l'acool test e' previsto per coloro che causano incidenti non per chi rischia di causare incidenti.

Anonimo ha detto...

Visto che nella democratica Liguria tutto e' gentilmente fornito dalle Cooperative, dalle medicine alla costruzione di palazzi, probabilmente il sveglissimo presidente, pensava di poter guidare con la tessera di socio COOP invece che con la patente. COMPLIMENTONI!!!

Anonimo ha detto...

Mi vergogno da ligure di avere un disonesto ed incapace (vedi sottopasso di Caricamento 92 e ralativi giorni a "Marassi") come presidente della mia Regione. Patetico poi il suo tentativo di discolparsi con la pacchiana scusa di avere dimenticato la patente (inutile per la guida) ma di avere ben salada nel portafoglio la tessera da deputato (scaduta). DIMISSIONI! Ne abbiamo abbastanza del feudo rosso!

zovanni ha detto...

a un mio amico hanno "giustamente" ritirato la patente per 3 mesi dopo aver constatato un sorpasso pericoloso in curva. adesso va a lavorare con i mezzi. non dico che dovresti consegnare la patente, ma almeno cominciare a guardarti in giro per un VERO lavoro, stronzo.

Anonimo ha detto...

d'accordo può non averlo fatto apposta ad andare contromano e aver sbagliato a causa della segnaletica però costui, non dimentichiamo, è stato ministro dei trasporti quindi adoperarsi per sistemare la segnaletica avrebbe dovuto essere per un periodo il suo lavoro....svolto male evidentemente

Anonimo ha detto...

Guidare contro mano in autostrada è forse meglio di usare un aereo pagato dai contribuenti per andare a vedere un gran premio di formula 1? Ma siamo in italia,con la i minuscola, dove nessuno ammette le proprie colpe perchè colpe da ammettere non ci sono; dove chi ci rappresenta e siede nei posti di potere dovrebbe invece stare galleggiare in una immonda cloaca, il luogo a lui più congeniale. Ma siamo sempre in italia e tutto si risolverà in un nulla di fatto, si riscontrerà alla fine che la colpa era degli altri automobilisti che non avevano capito che burlando stava procedendo nella giusta direzione, perchè non sapevano chi lui fosse.

Anonimo ha detto...

Art. 143 > Commi 4 e 12 - Guida contromano su strada con carreggiate separate.

Guida contromano su strada con carreggiate separate


Violazione

In qualità di conducente, su strada divisa in due (o tre) carreggiate separate, guidava contromano percorrendo la carreggiata di sinistra anzichè quella di destra (o centrale se previsto). La patente di guida viene ritirata e sarà inviata all'Ufficio Territoriale di Governo - Prefettura di ...

Limiti edittali
In misura ridotta
Sanzioni accessorie
Punti

da 281,00 a 1.123,00
281,00
sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi (da 2 a sei mesi in caso di recidiva)


----


Legga meglio lei il codice stradale.

io l'avevo gia' letto e per questo ho detto tre mesi (la massima pena applicabile se non recidivo ed a quanto pare non e' il caso di Burlando).

Anonimo ha detto...

io gia' fatico a capire come una persona comune se ne esca con una minchiata simile, e spesso le cause sono alcool, droga, demenza e demenza senile, ma se poi un ex ministro dei trasporti deliberatamente se ne esce con una mossa simile, sinceramente mi viene da pensare che forse a forza di auto blu certa gente perde totalmente la piu' elementare cognizione del codice della strada.

comunque sta classe politica ultimamente gia' e' stata presa di mira dal momentaneo sensazionalismo giornalistico, vedi la svendita delle abitazioni, utilizzo improprio dei voli di stato, direttori di telegiornali lecchini che danno ciecamente addosso ad coloro che smerdano i propri padroni, giustamente Burlando ha pensato bene di dare la mazzata finale esibendosi in un momento simile in un'evidente azione di demenza senile precoce. complimenti! Tempismo perfetto.

Anonimo ha detto...

VAI A FARE IN CULO TU E L ALCOL TEST.
A ME L HANNO GIA FATTO E TI ASSICURO CHE DI INCIDENTI NON NE AVEVO FATTI.
RIFIUTATI PURE, E CONTINUA A DIFENDERE I COGLIONI COME TE.
COMUNISTA DEL CAZZO DOVE è FINITA LA TUA ETICA??
LA RISPOLVERI SOLO QUANDO SENTI PARLARE DI QUALCUN'ALTRO??....
VAI A RIVEDERTI PERCHE SCAJOLA DECISE DI DIMETTERSI.
POI SPARATI.
ADDIO

Anonimo ha detto...

Che merda! Oltre ad aver fatto la figura del coglione andando contromano,ha poi detto pure di voler fare inversione!
ha dimenticato la patente e non il tesserino da deputato vecchio di due anni!
ma per piacere l'italia è il paese più bello del mondo ma con la gente peggiore!(sopratutto i politici)
23 anni,mai avuto fiducia nella politca,bella merda!
poi votate la confisca delle moto se si va senza una mano!
Vergognati te e chi ti difende!
poverino hai chiesto scusa?facile dopo che la mamma ti becca con le mani nella nutella!

Anonimo ha detto...

per fortuna vivo all'estero lontano da questa feccia dell'umanita'.

Anonimo ha detto...

Io purtroppo avevo lasciato carta d'identità e patente di guida in una borsa a casa. Il mio portafogli è piccolo e non può contenente molti documenti".

Toto'

Anonimo ha detto...

Punto. Due punti. Tre punti, crepi l'avarizia

Toto' Burlando

Anonimo ha detto...

Dimostra che la legge è uguale per tutti, e vai a consegnare alla Polizia auto e patente.
Grazie.

NOTA BENE:
Guida senza patente
Art.116 comma 13
da € 2.338,00 a € 9.357,00 Fermo del veicolo per 3 mesi

e per me la sanzione andrebbe triplicata quando trattasi di dipendenti dello stato

reset!

V

Anonimo ha detto...

è troppo chiedere che un misnistro dei tyrasporti sappia almeno guidare, che la legge sia uguale per tutti, e che le forze dell'ordine non siano al servizio del potere? è troppo?

Anonimo ha detto...

VAI A FARE IN CULO TU E L ALCOL TEST.
A ME L HANNO GIA FATTO E TI ASSICURO CHE DI INCIDENTI NON NE AVEVO FATTI.

------------------------------

Se ti sei messo ad urlare in faccia al pulotto posso immaginarmi che non abbiano avuto indugi a mandarti a fare i test. :-D

Da come sei incazzato sei risultato positivo, vero? :-/

Beh... hai poco da incazzarti: limite massimo 0,5 mg

PENSA INVECE CHE PER ME PORCO COMUNISTA MANGIABAMBINI NON SI DOVREBBE TASSATIVAMENTE BERE ALCOOLICI QUANDO CI SI METTE AL VOLANTE.

Quando ti passa la fase urlatrice mi spiegheresti quale e' l'inerenza fra il mio credo politico e quello che e' accaduto a te ed a Burlando?!?!?

;-)

Anonimo ha detto...

"Il mio portafoglio è piccolo e non può contenere molti documenti..."

SIAMO ALLA FOLLIA...
VATTENE FUORI DAI COGLIONI BURLANDO
PRENDI PER IL CULO TUA MADRE, NON UN PAESE CHE NONOSTANTE TUTTO CERCA ANCORA DIGNITA'.

VATTENE
SPARISCI

Anonimo ha detto...

inondiamo questo cesso di blog fino alla notizia delle DIMISSIONI.

Burlando, ingegnere elettronico, ex-ministro dei trasporti, netturbino, medico chirurgo, ministro della pubblica istruzione, gelataio, avvocato, bidello, ha un futuro come comico:
"Il mio portafogli è piccolo e non può contenente molti documenti".

Auguroni

Pigione_1893 ha detto...

PENSA INVECE CHE PER ME PORCO COMUNISTA MANGIABAMBINI NON SI DOVREBBE TASSATIVAMENTE BERE ALCOOLICI QUANDO CI SI METTE AL VOLANTE.


La penso nella stessa identica maniera.

Anonimo ha detto...

"Italiaaaaani.....Il mio portafogli è piccolo e non può contenere molti documenti".

INONDIAMO QUESTO CESSO DI BLOG FINO ALLA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI.

Anonimo ha detto...

"Italiaaaaani.....Il mio portafogli è piccolo e non può contenere molti documenti".

INONDIAMO QUESTO CESSO DI BLOG FINO ALLA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI.

Anonimo ha detto...

HASTA LE DIMISSIONI...SIEMPRE

"Italiaaaaani.....Il mio portafogli è piccolo e non può contenere molti documenti".

INONDIAMO QUESTO CESSO DI BLOG FINO ALLA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI.

Anonimo ha detto...

A casa subito (te ed i due che ti hanno slinguato)!!

E poi c'è ancora qualcuno che si stupisce di cosa dice Beppe !

Anonimo ha detto...

Se ti sei messo ad urlare in faccia al pulotto posso immaginarmi che non abbiano avuto indugi a mandarti a fare i test....

AVEVO O,18 di tasso....
un bicchiere di vino...
nessuna contravvenzione,,,
non ho urlato in faccia a nessuno...
ma che cazzo racconti?...

matteoserafin ha detto...

Si vergogni e si dimetta! Un bel vaffanculo a quelli come lei!

Anonimo ha detto...

Beh, a me hai urlato in faccia.

netetiquette: scrivere maiuscolo significa urlare.

Unknown ha detto...

Caro Sig. Burlando, si sarà stupito a vedere che nel suo blog, in cui scrivevano a stento poche decine di persone, si è raggiunto un picco di commenti: tutto per la forza dello sdegno popolare verso di lei!avrebbero dovuto ritirarle la patente, la tessera scaduta da parlamentare e LICENZIARLA da tutte quelle poltrone su cui si adagia la sua vergogna. Lei rappresenta la spocchia di chi è abituato ad abusare di un potere e di privilegi che detiene senza nessun merito.
Che vergogna

Anonimo ha detto...

Che Polizia VERGOGNOSA!!!!!!!!

La legge non è uguale per tutti!!!

Anonimo ha detto...

GEVUNDIO DI MEVDA!!!

Anonimo ha detto...

Caro Burlando, il mio portafogli è grande. I documenti ci stanno, anche perché io, comune cittadino, DEVO andare in giro con un documento di riconoscimento.

Caro Governatore, il mio portafogli è grande. All'interno ho pochi spiccioli e il bancomat, perché io, comune cittadino, non ho molti privilegi e devo pagare sempre e tutto.

Caro ex onorevole, il mio portafogli è grande... ma c'è poco spazio per i soldi perché sono precario, di soldi ne ho pochi, così come di privilegi.

Caro dipendente, il mio portafogli è grande, forse perché al suo interno c'è tanta onestà e fatica e la speranza che un giorno le dimensioni del portafoglio non siano il simbolo di una casta!

anonimo ha detto...

ma quando è che ti levi di torno? vergognati

anonimo ha detto...

è incredibile, pensi che siamo tutti con l'anello al naso per arrivare a credere alla valanga di cazzate che scrivi e dici? e si che se lo facevo io mi lasciavano andare; la patente se non sta nel portafoglio dove la lasci sul tavolo di fianco alla frutta come benigni? vergognati sei un uomo di m......

anonimo ha detto...

tu genoano? ne faccio veramente a meno soprattutto dopo quello che hai fatto per farci sparire.... sparisci

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino extracomunitario, che cosa mi succederebbe se per errore prendo l'autostrada contromano, lasciando a casa patente e permesso di soggiorno e quando vengo fermato mostro la tessera della piscina?

Anonimo ha detto...

VERGOGNA !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi hai battuto il sito di Grillo per numero di commenti ricevuti... Contento?

Burlando non sottovalutare la Forza.. della rete!

Anonimo ha detto...

Prima de anna' in autostrada come gli inglesi...pija pure lo stipendio d parlamentare inglese!!! Inetto!!!

Anonimo ha detto...

BASTARDO!

Anonimo ha detto...

VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

excusatio non petita....ma la gente capisce.....anche tra le righe.

Anonimo ha detto...

A me han tolto la patente xchè andavo in una strada di campagna a 80 km/ohra (limite 40????))) e a te non fanno nulla??

Non riesco ad insultarti.
Vorrei che ti rendessi utile alla società : al prossimo festival dell'unità, vacci e al posto della legna per grigliare vacci tu.

Anonimo ha detto...

Ma tu rovini della gente...

Pensa a come prenderanno per il culo i tuoi parenti.

Se io fossi in loro, mi vergognerei ad uscire di casa :((

Anonimo ha detto...

BURLANDO, COME UOMO NON VALI NIENTE!!
SE L'ITALIA E' UN CESSO, E' COLPA DEI FALLITI COME TE. STAI A CASA, LADRO!!------------------------------BURLANDO, COME UOMO NON VALI NIENTE!!
SE L'ITALIA E' UN CESSO, E' COLPA DEI FALLITI COME TE. STAI A CASA, LADRO!!------------------------------BURLANDO, COME UOMO NON VALI NIENTE!!
SE L'ITALIA E' UN CESSO, E' COLPA DEI FALLITI COME TE. STAI A CASA, LADRO!!------------------------------BURLANDO, COME UOMO NON VALI NIENTE!!
SE L'ITALIA E' UN CESSO, E' COLPA DEI FALLITI COME TE. STAI A CASA, LADRO!!------------------------------BURLANDO, COME UOMO NON VALI NIENTE!!
SE L'ITALIA E' UN CESSO, E' COLPA DEI FALLITI COME TE. STAI A CASA, LADRO!!------------------------------BURLANDO, COME UOMO NON VALI NIENTE!!
SE L'ITALIA E' UN CESSO, E' COLPA DEI FALLITI COME TE. STAI A CASA, LADRO!!------------------------------BURLANDO, COME UOMO NON VALI NIENTE!!
SE L'ITALIA E' UN CESSO, E' COLPA DEI FALLITI COME TE. STAI A CASA, LADRO!!------------------------------BURLANDO, COME UOMO NON VALI NIENTE!!
SE L'ITALIA E' UN CESSO, E' COLPA DEI FALLITI COME TE. STAI A CASA, LADRO!!------------------------------

Anonimo ha detto...

si vergogni e uno scandalo l avessi fatto io mi avrebbero ritirato la patente invece a voi dipendenti dello stato questo non succede!perdibraghe

tommyg90 ha detto...

Guardi...posso solo dire che mi fa veramnte schifo.

Unknown ha detto...

Vergogna..........

Sono i politici come te che danno a Grillo la notorietà...
Sono i politici come te che allontanano i giovani dalla politica......
Sono gli IDIOTI come te che fanno stragi per strada....

Anonimo ha detto...

Idiota!

Assassino!

Incompetente!!

SI VERGOGNI E SI DIMETTA!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Burlando!
Leggendo i commenti di questo Blog mi son passato la serata sensa dover andare al cinema;
ho paura andare per strada con certa gente in giro.
Ma eri a puttane?

Anonimo ha detto...

VAFFANCULO

Anonimo ha detto...

L'Italia è questa,il paese dei ladroni,dei mafiosi,dei figli di papà ke vanno avanti per incozzi!Ma è anke il paese tuo, caro burlando, del tuo potere da politico ke usi solo per i tuoi porci comodi!Caro il mio burlone,infrangi la legge,commettendo un reato molto grave...e A me per una ruota sulle strisce un vigile simpatico mi ha messo una multa di 50 euro..! Capito...a me!! Io,mi presento...Sono un ragazzo di 29 anni e vivo a Sassari. Non ho 1 lavoro,ma sono laureato in biologia...figuriamoci in Italia funziona cosi', lo so! Per 2 anni ho lavorato in una scuola privata come insegnante di scienze...naturalmente con contratto a progetto! Sai a volte sono anke arrivato a prendere 300 euro al mese...caspita posso ritenermi fortunato! Posso avere un futuro...una famiglia e magari una casa tutta mia!!Vero burlone?? E' per colpa di gente come te, gente ke ci ha governato per decenni, e ke sta continuando a governarci, ke L'Italia è diventata quella ke è adesso! Io mi aspetto da 1 momemnto all'altro dei grossi casini per voi politici....sai nell'aria c'è sentore di grande cambiamento...un cambiamento stile rivoluzione francese..hai presente??? La cosa ke tu ora devi fare, no è pagare la multa o vedereti ritirare la patente....è DIMETTERTI!!! Te ne devi andare perkè non sei degno del tuo lavoro!!! Io odio l'italia e ki la governa...mi vergogno di vivere in 1 paese del genere, sono nauseato da voi politici....e non solo l'unico a pensarla cosi'...!Col Vday qualcosa è cambiato......e sono sicuro che una grossa risata vi sepellirà!!!!!
Con enorme disprezzo...ti porgo i miei piu' cordiali saluti, sperando di vederti assunto come prossimo professore privato e farti provare a vivere con 300 euro al mese!!!!!!!

Anonimo ha detto...

"pulire i water delle aree di servizio" questo dovrebbe essere il suo lavoro.

Anonimo ha detto...

Dovresti essere impiccato!

Unknown ha detto...

Che schifo...
a me han tolto 2 punti perchè facevo i 72 (fuori paese) e 'sto str...
Onorevole (ahah) Burlando, vuole farsi perdonare da tutti noi?
Scannerizzi e posti il tesserino scaduto, così evitiamo le multe anche noi...

Anonimo ha detto...

Caro Burla..ndo' vai ??...
consegna la patente, dimettiti dalla Liguria e vergognati , apri un edicola che è meglio .. Ps. ma la prova tasso alcolico e droghe te la sei fatta fare dalla polstrada ?? perche sentirti parlare . fa pensare ... sei pure dei ds .. mah !!
gim.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA. A me m'hanno fatto una multa perchè in motorino sono entrato in una piazza del centro storico. CON IL MOTORINO!!!!!!!!!!!!!!!!!! La prox volta avrò la scusa per non pagare le multe.

Anonimo ha detto...

In un Paese civile il Sig. Burlando si sarebbe visto sospendere la patente di guida e ritirare il mezzo, oltre alla sanziona amministrativa. In Italia le forze dell'ordine hanno indietreggiato davanti all'esibizione del tesserino da deputato. Il sig. Burlando ha dovuto chiamere di sua sponte la questura, per la Sua sendibilità al clima politico rovente esistente, attendendo la multa a casa. Una sola domanda: perchè il sig. Burlando non decide di fare i bagagli e trasferirsi in un Paese un pò meno civile? Forse per continuare ad infettare il NOSTRO PAESE con i suoi comportamenti da pirata della strada? In fondo se fosse stato un extracomunitario avremmo gridato tutti all'espulsione. Qualcuno si sarebbe anche scomodato a dire che infondo gli immigrati da Paesi più poveri devono essere integrati, che hanno bisogno di più tempo per essere socializzati alle norme basilari della convivenza civile e del rispetto delle regole. Che dire di chi, indigeno, se ne infischia per un km contromano in autostrada delle regole più elementari del nostro associarci in democrazia? Non è forse vero che lo stato di diritto necessita innanzitutto di cittadini che condividano almeno le regole di comportamento fondamentali della buona convivenza? Si dimetta Sig. Burlando, e abbia la dignità di ritirarsi a vita privata.
Chiunque venga chiamato alla politica deve avere un'etica e dei comportamenti da emulare!

Anonimo ha detto...

Burlando, spero che i DS ti caccino a calci in culo. VAI A LAVORARE!!!

Anonimo ha detto...

Quando sei stato in prigione per le tangenti prese per il sottopasso a Genova (quando eri Sindaco) non avevi allora il portafoglio troppo piccolo.

Visti i risultati tremendi con le infrastrutture e viabilità che avevi combinato a Genova, il governo comunista ti aveva anche nominato ministro dei trasporti.

Siene una casta di merda e i giudici vi salvano sempre.

Anonimo ha detto...

sig. Burlando,
detta tutta, a fatto una grandissima vaccata. Ora non saprei dirle se la cosa giusta da fare è dimettersi, ma se vuole che i commenti al suo blog aumentano deve solo andare di nuovo a un casello e riprovare...

Anonimo ha detto...

poi dite che beppe grillo esagera con voi politici
ma se ve le andate a cercare
fate ridere anche quando fate delle cagate cosi' grosse
e a me la polizia ha detto che avevo la targa della moto troppo inclinata mentre andavo ai 50 km h
e nel giusto senso di marcia oltretutto
184 euro di multa
vergogna vergogna vergogna

Anonimo ha detto...

Piccola analisi

-OK puo' succedere a tutti di sbagliare svincolo ...forse è colpa di essere stato ministro e di avere ora 10-20 autisti & machine blu ?

-OK puo' succedere a tutti di non avere documenti ...tanto chi li chiede ad una faccia di "****" cosi' popolare in zona ?

NON OK

- Disporre di un tesserino scaduto di Deputato -Andrebbe RICONSEGNATO alla organizzazione emittente ( Camera dei deputati ) come si fà in tutte le sane "organizzazioni" di lavoro

-Portarlo con se....forse serve ??

- Mostrarlo in "sostituzione " dei documenti .
Problemino per l'ING BURLANDO Calcolare Probabilità di accadimento di una situazione tipo
"..ho lasciato il portafoglio a casa ....ma quarda un po' per caso nella tasca mi trovo un tesserino da ex Deputato ! )

-Poliziotti ( Carabinieri ?) MOOOOOOOLTO CONCILANTI

- Questore MOOOLTO COMPRENSIVO

- Prefetto MOOLTO Assente

2 ASPETTI DEL PROBLEMA
A) BURLANDO CI HA PROVATO
B) QUALCUNO E' D'ACCORDO

Terapia consigliata

* CAMERA DEI DEPUTATI richiede riconsegna tesserino
* POLIZIA Sospende patente /Commina multa
* QUESTORE rilegge codice /regolamento

**BURLANDO...prova a dimettersi

Anonimo ha detto...

Caro Burlando,
mi verrebbe di scrivere “Caro compagno”, ma in tempi di fusione che, a mio avviso, non si capisce ancora se fredda o calda, mi sembra fuori luogo; perciò m’arrangio con il semplice cognome. Riguardo al battage che è seguito all’episodio dell’autostrada, io direi che non c’è niente di nuovo sotto il sole, perciò credo che, da bravo politico, tu debba metterlo nel conto e mi sembra che tu, almeno formalmente, lo abbia fatto.Io non ho motivi per non credere alle tue dichiarazioni su come si sono svolti i fatti, anzi ne ho abbastanza per crederti; il problema, però, non è quello che nella circostanza hai fatto, bensì quello che non hai fatto. E le omissioni gravi sono state due:

1)da Presidente della Regione non ti puoi permettere di lasciare a casa la patente, quando non hai l’autista: tu, come tutti i politici, prendi tanti, ma tanti soldi e usufruisci di tanti ma tanti servizi connessi alla funzione (quelli che volgarmente sono chiamati privilegi) perché devi, proprio per la funzione che eserciti, avere sempre i nervi saldi e, in cambio di quei soldi e di quei servizi non ti è concessa la dimenticanza, come invece è ammissibile per il cristo comune che prende la macchina e, magari, pensa a come far arrivare i suoi alla quarta settimana. Insomma la distrazione è privilegio dei disgraziati e non di coloro che sono profumatamente compensati proprio per essere sempre presenti a sé stessi. Quel banalissimo privilegio non ti spetta.Hai chiesto tu di essere eletto e, perciò, ti spetta camallarti contestualmente honores et onera che, per loro natura, sono inscindibili;

2)da Presidente della Regione, da compagno – qui ci sta bene - e da genovese, quel tesserino che, pur scaduto, ti era rimasto in tasca, lo dovevi lasciare dove stava, lo dovevi cacciare ancora di più in fondo alla tasca, fino a sfondarla, perché è servito solo a screditare te e tutti quelli che, come me, ti sono compagni di strada.
Questo insensato gesto, che dà la misura di quanto il berlusconismo ha infeudato il nostro vivere
quotidiano, non te lo potevi e non te lo dovevi permettere.
Lo capisci che, con comportamenti di questo tipo, tutti i lunghi discorsi che vengono propinati sul
Partito Democratico diventano, d’incanto, vuoti sofismi che allontanano proprio quelli che si va predicando che debbano essere il nerbo del nuovo partito?

Buon lavoro e…….. spero che tu non dimentichi una risposta.

Anonimo ha detto...

Non ho parole:

Questo insensato gesto, che dà la misura di quanto il berlusconismo ha infeudato il nostro vivere
quotidiano, non te lo potevi e non te lo dovevi permettere.


Dare la colpa sempre e solo al Berlusca anche per comportamenti simili non è da cittadini di una moderna democrazia, ma da "talebani" della politica. A volte basterebbe fare un test tipo "coltello coltello coltello, forchetta forchetta forchetta, cucchiaio cucchiaio.....cosa manca?" per "Filtrare" molti candidati si di destra che di sinistra (ammesso che abbia senso parlare di destra e sinistra)a poltrone importanti per il Paese....ma la colpa è sempre di qualcun altro

Anonimo ha detto...

un autoarticolato in faccia si doveva prendere signor burlando, lei non è degno di nulla, nemmeno della patente, una persona normale non si fa un chilometro contromano in autostrada senza capire che qualcosa non va, lei però si è permesso addirittura quando è stato fermato di mostrare il tesserino da parlamentare, scaduto o meno poco importa,a una persona normale gli avrebbero fatto un carretto così grosso che non sarebbe più uscita di casa.

mi viene lo schifo, non è che ora perchè siamo tutti indignati vuol fare ancora la "persona responsabile" pagando la multa, non serve, lei deve pagare come tutti se non di più e non deve avere la possibilità di ricoprire cariche pubbliche perchè lei non è degno.

anche per i tutori della legge che l'han fermata, se di tutori si può parlare, io li chiamerei ignobili lecchini, sono pronti a fermare e a levare libretti per uno scarico più rumoroso del normale mentre ai criminali come lei, signor burlando, non fanno nulla! questa gente dovrebbe essere licenziata su due piedi senza possibilità di appello, agendo come hanno fatto sono dei criminali come lei.

Anonimo ha detto...

Anche ai peggiori delinquenti si dà il beneficio del dubbio, se le cose sono andate come il Sig. Burlando ha giustamente spiegato penso che si stia creando solo un gran polverone, inutile se pensiamo ai reali e più gravi problemi dell'Italia. Concentriamoci su altro, la giustizia, spero,farà il suo corso. Auguri.

Anonimo ha detto...

io per essere passato con un arancio mi sono preso 153 euro di multa e 6 punti della patente...mi chiedo se questo è giusto...se succedeva ad un cittadino qualsiasi di entrare in contromano gli strappavano la patnte davanti agli occhi...inutile dire che abbiamo una situazione in intalia che fa vomitare...vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Le cose sconvolgente più che il fatto di imboccare l'autostrada contromano ( voglio credere che sia stata una svista )sono due: 1 ) la sanzione non comminata ( io sono agente di polizia e da oggi mi vergognerò quando dovrò fare la stessa cosa a qualche altro utente, esponendomi così a critiche a cui non posso rispondere )
2 ) il fatto di utilizzare un tesserino scaduto per farla franca
3 ) Il fatto che no sapremo mai perchè non è stato multato.

vada a consegnare la patente e stracci il tesserino, salvi almeno la faccia

Anonimo ha detto...

Burlando oltre che andare contro mano sei stato abile a manovrare la stradale vergognati Gino Milano

Anonimo ha detto...

Complimenti... è per i politici come lei che il signor Beppe Grillo ha tutto questo successo per le piazze

Anonimo ha detto...

dai cludino che se fai il bravo e scrivi un'altra letterina papà di compra la macchinina nuova!

Anonimo ha detto...

Io ho ancora la tessera di quando da ragazzo facevo parte dei Boy Scout. Chiaramente la tessera è scaduta, però la tengo ancora perchè mi ricorda che devo fare tutti i giorni una buona azione. LEI HA TENUTO IL SUO TESSERINO DA PARLAMENTARE PERCHE' LE RICORDASSE BENE DI FARE OGGI QUELLO CHE FACEVA ALLORA, CIOE' LO STRONZO.

Anonimo ha detto...

vergogna
vergogna
vergogna

Anonimo ha detto...

ma come e' possibile dimenticare a casa tutti i documenti TRANNE la tessera da parlamentare scaduta?
E come mai questa necessita' di scusarsi se e' stato tutto regolare?
Le scuse mi fanno ancora piu' schifo del gesto stesso.

VERGOGNA!!!
Fosse successo a me avrei dovuto farmi venire a prendere in commissariato!
VERGOGNA!!!

Marco

Anonimo ha detto...

vergognati... pensa se fosse successo a un cittadini qualsiasi... perchè non sarebbero bastate solo delle semplici scuseeeee!!!!!
la legge non è uguale x tutti... beh questo si sapeva già ma così palesemente pensavo di no
vergogna

Anonimo ha detto...

mi vergogno di essere italiana...

Anonimo ha detto...

la cosa che mi fa veramente rabbia...ma noi cittadini italiani, gente comune che paghiamo le tasse e che vi manteniamo al potere... poveri noi, perchè dobbiamo pagare le multe e vediamo diminuirci ad ogni infrazione i punti dalla patente... non credete che da oggi basterà semplicemente fare pubbliche scuse.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA !!!!!!!!!

Una persona con un minimo di buon senso dopo una figura del genere ed essere stato denigrato da tutta Italia si dimetterebbe e andrebbe in esilio all'estero. Ma siccome la poltrona fa comodo per arricchirsi e sputtanare i soldi dei poveri cittadini, non lo farà.

LEI E QUEI POVERI SFIGATI CHE NON LE HANNO SEQUESTRATO LA PATENTE MI FATE PENA!

Unknown ha detto...

Notizia fresca da Reuters online:

GENOVA (Reuters) - Sospensione della patente per 12 mesi, decurtazione di dieci punti, oltre a 3.508 euro di multa e fermo amministrativo di tre mesi del mezzo. In più, altri 72 euro di multa perchè non aveva con sé la patente.
[Commentino: Coraggio Claudietto, con i soldi che prendi come politico pagare queste multe sarà una bazzecola, giusto un pro-forma, poi tutto andrà a posto... Mica come noi lavoratori tartassati, per i quali sarebbe un tracollo finanziario... Noi ci mettiamo mesi a mettere da parte una cifra simile, voi li prendete in una settimana come rimborsi per la vostra bella faccia...]

Queste le sanzioni inflitte al presidente della Regione Liguria ed ex ministro dei Trasporti Claudio Burlando, per aver percorso contromano domenica scorsa un tratto di strada nei pressi del casello di Genova Aeroporto ed aver poi mostrato ai poliziotti come unico documento il suo tesserino da deputato.

L'entità della sanzioni è stata confermata da una fonte vicina allo stesso Burlando.

Il caso ha suscitato scalpore ieri sui media e Burlando è stato costretto a difendersi, durante una conferenza stampa, dicendo di non essere stato multato sul posto ma di aspettarsi a casa il verbale, negando di non essersi fermato e sostenendo di aver esibito il tesserino da parlamentare non per fare pressioni sugli agenti ma perché era l'unico documento che aveva in quel momento, visto che si era dimenticato la patente.
[Commentino: Ma pensa... Eh, Claudietto smemorato!... Che birba che sei!... Pensa un po' che caso: niente documenti, manco la tessera del tram... Cerca cerca nel portafoglio... Rovista qui, rovista là e... Va', che culo! Un documento! Vabbè, è scaduto, ma la foto mi somiglia ancora... Toh, guarda un po', è il mio tesserino da parlamentare... Vabbè, tanto poi gli spiego ai caramba qui fuori che li raggiungo in commissariato con la patente appena faccio inversione e mi rimetto dal lato giusto...
Certo che sei un bel tipo, però: pretendere di prenderci tutti per i fondelli raccontandoci la storia del lupo ed incazzarti se non ti crediamo...]


In un servizio pubblicato ieri in prima pagina da Repubblica, si leggeva che Burlando domenica scorsa, intorno a mezzogiorno, ha percorso contromano a bordo della sua auto privata oltre un chilometro di un viadotto, sfiorando diverse auto provenienti nel giusto senso di marcia. Il quotidiano ha sottolineato l'esibizione del tesserino da deputato, scaduto, e la mancanza di una multa elevata sul posto.

Sul suo sito Web personale, oggi Burlando ricostruisce quanto accaduto, spiegando le sue ragioni e interrogandosi se sia "giusto che uno dei maggiori quotidiani italiani sbatta il 'mostro' Burlando in prima pagina" come "pessimo esponente dell'odiata 'casta' dei politici e descrivendo un comportamento che non ho mai tenuto, senza peraltro interpellarmi sui fatti?" .

Burlando aggiunge che dopo la pubblicazione dell'articolo ha "ricevuto decine di e-mail di cittadini furiosi che mi invitano a dimettermi e mi ricoprono di insulti".
[Commentino: Decine? Aggiornati, sono centinaia, se non migliaia! Mi sa che manco tu lo leggi più il tuo blog...

"Per una colpa che, in tutta coscienza, non ho commesso. La cosiddetta 'casta' ha sicuramente molte responsabilità, ma se la cura alle malattie della politica si riduce allo scatenamento irrazionale di sentimenti di odio, credo che il risultato sarà assai peggiore del male che vogliamo eliminare".
------------

La cosa che più mi fa inviperire sulla faccia della terra è il triplo carpiato della frittata...
Siamo solo al secondo giorno e già il problema non è più il fatto che un "intoccabile" abbia fatto più cacchiate in 10 minuti (peraltro mettendo in gioco la pelle degli altri) di quante mediamente ne riesca a fare un uomo comune in tre mesi, e si è pure incazzato perchè le maglie dell'omertà che avrebbe dovuto proteggerlo si sono allentate e, chissà come, la notizia è trapelata...
No, il problema è già diventato un altro: la gente, che è incazzata perchè tira la cinghia per dare i propri soldini a questi quattro pirla che se li sbranano perchè non devono rendere conto a nessuno e che si ritengono al di sopra delle leggi che scrivono su nostro mandato, si lamenta con lui e provoca "lo scatenamento irrazionale di sentimenti di odio"...
Ancora un paio di giorni e Claudiuccio bello sarà una vittima del sistema... E noi avremo una nuova grandinata di tasse, balzelli e prese per i fondelli...
Sii coerente, rispetta la gente che lavora: vai a casa e dedicati ai tuoi affari (cosa che peraltro stai già facendo, percependo un doppio stipendio, di cui uno te lo pago in parte anche io...).
Sei una vergogna per l'Italia intera.

Un'ultima nota: cosa succederà ai poliziotti mafiosi che sono stati parte integrante di questa beffa, e che se fossi stato io avrebbero usato la mia patente per farci i coriandoli per carnevale? Possiamo sapere chi sono? Come si fa a sapere se verranno (come mi auguro) in qualche modo puniti?

P.S. E' una mia impressione, o i commenti sono stati bloccati?

MaxSong24 ha detto...

Beh ora per un anno almeeno possiamo girare tranquilli per le strade.

«Meno recenti ‹Vecchi   801 – 922 di 922   Nuovi› Più recenti»